Fanta VSRubriche

FantaVS: Fiorentina, obbiettivo Europa

0

La squadra gigliata ha chiuso la scorsa stagione a un passo dalla zona Europa e con non pochi rimpianti. La stagione è stata senza dubbio influenzata dalla scomparsa di capitan Astori, da quella data la squadra, agli ordini di mister Pioli, ha iniziato una ricorsa verso l’Europa League che si è conclusa solo con il gol di Pavoletti al Franchi, che ha infranto definitivamente i sogni viola.
Oltre alla conferma di Chiesa e Simeone, assoluti gioielli della Fiorentina, Stefano Pioli potrà contare su innesti di indubbia qualità, come: Pjaca, preso in prestito dalla Juventus, Ceccherini che la stagione si è messo in luce con il Crotone e il nuovo estremo difensore Lafont, fenomeno di appena 20 anni prelevato dal Tolosa per un costo totale di circa 8 milioni di euro. C’è entusiasmo sulle rive dell’Arno e i viola non vedono l’ora di stupire i loro tifosi.

 

Il modulo: 4-3-3

Pioli dovrebbe continuare sulla falsa riga della stagione passata optando per un 4-3-3, i giocatori fondamentali saranno Pezzella, Veretout e Simeone che costituiranno la spina dorsale viola. All’asta potreste puntare su Milenkovic, il giovane serbo sembra infatti aver scalato posizioni nelle gerarchie di Pioli e la sua duttilità tattica potrebbe garantirgli molto spazio. Un altro nome su cui puntare è Jordan Veretout, il francese ha dimostrato una comprensione del nostro calcio a 360 gradi e si è imposto come uno dei migliori centrocampisti della scorsa stagione, in più dovrebbe essere il rigorista della squadra, farselo scappare sarebbe davvero un peccato. Infine come secondo violino per il vostro attacco il nome del Cholito Simeone risulta consigliassimo, 14 gol al suo primo anno in viola (senza rigori) sono un ottimo biglietto da visita per l’attaccante argentino che quest’anno vuole accrescere il suo bottino e puntare ancor più in alto.

 

La scommessa

L’ultimo arrivato, Marko Pjaca, dopo sei mesi trascorsi in Bundesliga con la maglia dello Schalke 04, dove ha collezionato 9 presenze e 2 gol, l’esterno croato ha deciso di rilanciarsi approdando con entusiasmo alla Fiorentina dove potrà essere impiegato come ala nel 4-3-3 o come esterno a tutta fascia in un centrocampo a 4, il tridente Chiesa-Simeone-Pjaca fa già sognare i tifosi e i fanta allenatori che cercano un’ottima resa ad un prezzo contenuto. All’asta non farti trovare impreparato Pjaca il colpo!

Da evitare

Potrebbe regalarvi più dispiaceri che gioie, Vitor Hugo, difensore centrale brasiliano designato per ricoprire il ruolo lasciato vuoto da capitan Astori. Oltre a qualche gol di testa in aerea sono ricorrenti i suoi svarioni difensivi che spesso portano a brutti voti e, ancor peggio a cartellini di gran lunga evitabili. Meglio non averlo nel proprio reparto difensivo.

Da prendere

Il nome viola più caldo per l’asta è indubbiamente quello di Federico Chiesa, il figlio di Enrico, che è chiamato al salto di qualità e a perfezionare i suoi numeri sotto porta per diventare un assoluto protagonista del nostro campionato. Se la Fiorentina vuole puntare ai primi sette posti in classifica deve affidarsi alle giocate e agli scatti sulla fascia del giovane Federico. Il prezzo non sarà tra i più economici all’asta ma un talento come Chiesa è sempre meglio averlo in squadra che contro!

Nebo se otvorilo

Niccolò Frangipani

Comments

La tua opinione è preziosa