#AroundEurope

#AroundEurope 002 : I migliori match del weekend (17-20 agosto)

0

In questo weekend parte la Liga e avremo un altro big match importante in Premier. Ecco i match da non perdere dei campionati esteri di questa settimana:

Chelsea-Arsenal (Sabato ore 18.30 Sky Sport Uno e Sky Sport Football)

Superato lo scoglio della prima giornata, il Chelsea di Maurizio Sarri è pronto per il suo primo derby di Londra contro l’Arsenal.  Per l’allenatore italiano sarà la prima in casa e il primo big match del campionato. I Gunners devono rialzarsi dopo la sconfitta con i campioni d’Inghilterra. Unai Emery è già sotto accusa ma il processo di crescita dell’Arsenal è appena cominciato. Battere il Chelsea servirebbe per rasserenare gli animi. La sfida sarà tra due squadre che devono definire la propria identità. Vedremo chi la spunterà. Aperitivo allo Stamford Bridge!

 

Barcellona – Deportivo Alaves (Sabato ore 22.15 DAZN)

Source: @FCBarcelona su Twitter

Parte la Liga del Barcellona di Valverde che quest’anno proverà a riconfermarsi campione viste le difficoltà dei rivali storici del Real post-CR7. I blaugrana hanno cominciato la stagione alzando già il primo trofeo (la supercoppa di spagna vinta contro il Siviglia). Il nuovo capitano Messi proverà a guidare i compagni verso una stagione piena di titoli. Nella prima in casa ospiteranno l’Alaves. Una partita che sembra già scritta ma che vuole dare un segnale forte alle avversarie (l’Atletico di Simeone su tutte): Il Barcellona vuole dominare in Spagna e in Europa. Noche en la Rambla!

Real Madrid – Getafe (Domenica ore 22.15 DAZN)

I tre volte campioni d’Europa hanno attraversato un estate difficile. L’addio di Zidane e CR7, le sirene del mercato su Modric e la sconfitta in Supercoppa Europea subita dai cugini dell’Atletico. Lopetegui ha il complicato ruolo di gestire questa nuova fase del Real e provare ad uscire dalla crisi. C’è bisogno di rasserenare gli animi e l’esordio bollente al Santiago Bernabeu è un’ ottima occasione per farlo. Sembra una partita scontata ma se così non sarà la rabbia dei tifosi madridisti raggiungerà livelli molto alti. ¡Atención!

Valencia – Atletico Madrid (Lunedì ore 20 DAZN)

I neo supercampioni d’Europa esordiranno fuori casa contro il Valencia di Gameiro, Batshuayi e Kondogbià. Una squadra da non sottovalutare… Simeone sa che può essere una stagione piena di soddisfazioni. Ha convinto tutti i suoi big a restare a Madrid per provare a vincere la Champions. Ma la Liga potrebbe essere un obiettivo altrettanto invitante per i Colchoneros. Il tempo dei festeggiamenti è finito e non vogliono lasciare sola la Supercoppa Europea nella bacheca di questa stagione. Lunes en Valencia!

 

Ho 19 anni e sono uno studente con il sogno di diventare giornalista. Seguo il calcio, la Formula 1, la MotoGp e il tennis. Ho l’obiettivo di raccontare lo sport per come è: sudore, fatica, competizione e epica. Con un occhio anche a chi organizza lo sport e lo finanzia per farlo crescere.

Alessio Crisetti
Ho 19 anni e sono uno studente con il sogno di diventare giornalista. Seguo il calcio, la Formula 1, la MotoGp e il tennis. Ho l'obiettivo di raccontare lo sport per come è: sudore, fatica, competizione e epica. Con un occhio anche a chi organizza lo sport e lo finanzia per farlo crescere.

Comments

La tua opinione è preziosa