FantaVS: il fantacalcio della redazione

Dopo aver presentato, fantacalcisticamente, tutte le squadre di A e dandovi consigli e probabli formazioni di ogni giornata, ci concederemo alcuni articoli dedicati a noi. Protagonista sarà il nostro fantacalcio, raccontato anche con un pizzico di ironia. Perfetto per i più “impiccioni” e per chi si vorrà fare i fatti nostri. Ma fidatevi, se ne vedranno delle belle!

In redazione, tra i partecipanti, già si respira aria di grande competizione, ma nessuno vuole sbilanciarsi più di troppo. Abbiamo preferito non fare l’asta per motivi tecnici e dunque opzionare per il classico listone (350 crediti). Le squadre non sono ancora visibili, per ovvi motivi, ma i gufi sono già sul crespolo, come dice uno dei partecipanti. Ora passiamo alla presentazione delle squadre e dei rispettivi fantallenatori.

AFC Botulonia – Leonardo Parigi

ArretiumJets – Michele Moretti

CurvAstoriNord – Andrea Raccomandato

Fanta Biagio – Biagio Vaira

Mole Bisleti Team – Marco D’Onorio

Monselice – Daniel Francescon

Real MS – Marco Ferraris

Scarsenal FC – Giovanni Delli Carpini

VV1 – Edoardo Viglione

VenetInter – Riccardo Pinton

Dopo aver elencato i nomi delle squadre, chi più originale, chi meno e chi legato a scelte di cuore, passiamo alle prime dichiarazioni e discussioni, avvenute sul gruppo WhatsApp degli sfidanti.

Prima su tutto è “il prendere o non prendere Cristiano Ronaldo”. C’è chi va diretto: “Io non lo voglio, preferisco una squadra più equilibrata”. O chi è piu sincero e genuino: “Io non vorrei prenderlo, ma se poi fa il fenomeno sono nel sacco”. C’è anche colui che afferma di non essere mai troppo fortunato al fantacalcio e che tutti gli sfidanti avranno vita facile, ma poi lo potremmo vedere vincere il campionato, a Febbraio. Qualcun altro, più spiritoso, dichiara di non puntare ad un campionato di vertici perché ha paura delle vertigini. Il VenetInter, esce allo scoperto confermando di venire da stagioni difficili e che un suo piazzamento nella zona Champions sarebbe gradito. Mentre lo (sc)Arsenal, rispettando le aspettative del nome, punta al quarto posto, di diritto. Dalle prime dichiarazioni, la squadra più competitiva sembra essere quella del fantallenatore, Andrea Raccomandato, che dice di aver creato un mix di giocatori esperti e giovani che daranno il 1000% di sé in ogni giornata. Occhio a Mister Francescon, che torna al fantacalcio dopo anni, sulla panchina del suo Monselice, affermando di prediligere un calcio privo di fronzoli tra esperienza e gioventù in campo. Attenzione anche a tutte le altre rose che non sono uscite allo scoperto, la competizione è altissima e ci sono tutte le carte in regola per vivere un gran campionato.

Per scoprire l’andazzo del nostro fantacampionato, uscirà un altro articolo, poco prima di metà stagione, dove caleremo i primi verdetti. Seguiteci e buon fantacalcio a tutti!

 

Account redazionale

Twitter: @vitasportivait


La tua opinione è preziosa

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: