#AroundEurope 003: I migliori match del weekend (24-27 agosto 2018)

Questa settimana esordisce anche la Bundesliga che va a completare il quadro dei top campionati europei. Ecco i match più interessanti del panorama continentale di questo weekend:

Bayern Monaco – Hoffenheim (Venerdì ore 20.30 Sky Sport Football)

Source: @FCbayernEN on Twitter

I pluricampioni di Germania esordiscono all’Allianz Arena contro l’Hoffenheim di Nagelsmann. La squadra rivelazione della scorsa Bundesliga vuole replicare le buone cose fatte nella scorsa stagione. I bavaresi hanno l’obiettivo di vincere il campionato per la settima volta consecutiva. Sulla panchina del Bayern c’è Niko Kovac, l’allenatore che, con il suo Eintracht Francoforte, aveva strappato la coppa di Germania proprio ai “Die Roten” di Monaco nel maggio scorso. Un’altra stagione che può essere da record per il Bayern Monaco. Freitag in Bayern!

Arsenal – West Ham United (Sabato ore 16 Sky Sport Football)

Source: Mike Hewitt/Getty Images Europe

Il “New Arsenal” di Emery è alla caccia della prima vittoria in campionato. La rimonta con il Chelsea di Sarri non è servita a portare i primi punti nella classifica. I Blues sono riusciti a conquistare la vittoria e lo 0 dei Gunners è rimasto tale. Dopo l’esordio difficile (complice anche il calendario; hanno affrontato City e Chelsea), ora hanno l’obbligo di vincere il Derby di Londra che si giocherà all’Emirates Stadium con il West Ham. La squadra allenata da Manuel Pellegrini può contare su un ex dell’Arsenal, Jack Wilshere che ha già dichiarato: “Non vedo l’ora. Voglio dimostrare che hanno sbagliato a sbarazzarsi di me”. Per i Gunners c’è solo un risultato utile: la vittoria. Tea time in London!

Borussia Dortmund – Lipsia (Domenica ore 18 Sky Sport Arena)

Source: @BlackYellow e @DieRotenBullen on Twitter

Tra le avversarie del Bayern Monaco spicca il Borussia Dortmund che, insieme al Leverkusen vuole mettere i bastoni tra le ruote ai bavaresi. Tra i volti nuovi l’allenatore Favre in panchina e Witsel a centrocampo. Al Westfalenstadion scenderà in campo il Lipsia che è ormai una realtà della Bundesliga e ha come obiettivo quello di centrare l’Europa anche quest’anno. I gialli potranno essere l’AntiBayern quest’anno? O saranno gli uomini di Rangnick a stupirci come due anni fa? Vorsicht auf die Roten Bullen!

Siviglia – Villarreal (Domenica ore 22.15 DAZN)

Source: @villarrealcf e @andrevsilva19

E’ già tempo di scontri cruciali in Liga. Si affrontano due squadre ambiziose che vogliono centrare l’Europa. La squadra di casa può contare sul nuovo acquisto proveniente dal Milan, Andre Silva, che ha esordito con una tripletta. A milanello il portoghese si era allenato con Carlos Bacca che ritroverà come avversario nel Villarreal. Un match non banale che può riservare tanti gol e divertimento. Noche en España!

Manchester United – Tottenham Hotspur (Lunedì ore 21 Sky Sport Football)

La partita dell’Old Trafford è un big match di fuoco. La rottura fra Mourinho, il club e i giocatori è tangibile. Nell’ultimo turno i Red Devils hanno perso clamorosamente con il Brighton. Il tecnico portoghese è pronto a dimettersi. Conte e Zidane sono alla finestra. Vuole approfittare di tutto questo caos il Tottenham di Pochettino che vuole confermare il buon avvio di stagione. Una partita spettacolare e che potrebbe essere l’ultima dello Special One sulla panchina dello United. Una vittoria della squadra di casa potrà calmare gli animi? Monday on fire!

Ho 18 anni e sono uno studente con il sogno di diventare giornalista. Seguo il calcio, la Formula 1, la MotoGp, il tennis e il ciclismo. Ho l’obiettivo di raccontare lo sport per come è: sudore, fatica, competizione e epica. Con un occhio anche a chi organizza lo sport e lo finanzia per farlo crescere.


La tua opinione è preziosa

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: