NFL

Nfl 2018, week 1: allacciate le cinture, si parte !

0

Ci siamo, dopo sette lunghi mesi di attesa, ritorna la NFL. Da questo momento in poi le chiacchere stanno a zero, la parola passa al campo e noi cercheremo di presentarvi le partite da seguire con maggiore attenzione di ogni settimana.

 

Atlanta Falcons @ Philadelphia Eagles, venerdì 7 settembre ore 02.20

Come da tradizione i campioni in carica aprono la stagione in casa, non di raro nel remake di una delle partite che hanno segnato la cavalcata trionfale. Falcons e Eagles infatti furono protagonisti nel divisional round dello scorso 13 gennaio vinto da questi ultimi 15 a 10.

A guidare gli Eagles in cabina di regia ci sarà Nick Foles, con Carson Wentz ancora alle prese con il recupero dall’infortunio al ginocchio.

Non sarà una partita decisiva e non ci si dovrà far ingannare da quello che può accadere nelle prime settimane con le squadre ancora poco rodate, ma di certo è forte la curiosità di vedere faccia a faccia due tra le più accreditate per il trono della NFC.

 

Houston Texans @ New England Patriots, domenica 9 settembre ore 19.00

Il rientro di Deshaun Watson e di JJ Watt sarà uno dei temi principali dell’incontro insieme al solito Tom Brady che a 41 anni si avvia ad una nuova stagione con la stessa voglia di un ragazzino. Non ci sarà invece Julian Edelman che sconterà la prima di quattro partite di squalifica per doping.

I precedenti del passato recente tra Houston (entrata nella NFL nel 2002) e New England hanno visto prevalere quasi sempre i Patriots (7-1) e per due volte la sfida è valsa un posto al Championship della AFC.

 

San Francisco 49ers @ Minnesota Vikings, domenica 9 settembre ore 19.00

Subito un test probante per i Vikings che vorranno iniziare al meglio la stagione per dimenticare in fretta la cocente delusione del Championship perso contro gli Eagles. Anche qui saranno i due quarterback ad avere le attenzioni principali: Kirk Cousins alla prima partita in maglia Minnesota e Jimmy Garoppolo chiamato a confermare quanto di buono ha mostrato nel finale della scorsa stagione contro la miglior difesa del 2017 per yards concesse.

 

Kansas City Chiefs @ LA Chargers, domenica 9 settembre ore 22.05

Come è stato già detto in fase di presentazione ci si aspetta un duello proprio tra queste due formazioni per la conquista della AFC West. Affascinante il confronto tra Philip Rivers, uno tra i QB più esperti della lega e Patrick Mahomes alla sua prima annata da titolare che si troverà di fronte due pass rusher devastanti come Joey Bosa e Melvin Ingram.

Siamo solo alla week 1 ma questa potrebbe essere già una partita decisiva per le sorti di una division che si presenta tra le più incerte. Anche i precedenti ci restituiscono una situazione di perfetto equilibro con 16 vittorie a testa e 4 titoli divisionali nelle ultime 16 stagioni.

 

Chicago Bears @ Green Bay Packers, lunedì 10 settembre ore 02.20

In prima serata negli USA, nella notte per chi vive al di qua dell’Atlantico, andrà in scena la partita forse più attesa di questa prima settimana.

Aaron Rodgers contro Khalil Mack. Ovvero il giocatore più pagato della lega contro il difensore più pagato della lega. Bears contro Packers è anche questo, oltre ad essere una rivalità tra le più storiche degli Stati Uniti per via della vicinanza geografica tra le due città e dell’appartenenza alla stessa division, la NFC North.

Dopo aver saltato metà della scorsa stagione Rodgers è pronto per rientrare in campo, dimostrare (semmai ce ne fosse ancora bisogno per uno dei più grandi giocatori degli ultimi 10 anni e non solo) di valere quei 134 milioni che guadagnerà nei prossimi 6 anni e trascinare Green Bay di nuovo al Super Bowl.

Discorso ben diverso per Mack che dovrà calarsi in fretta all’interno della nuova realtà per tornare ad essere da subito quel difensore devastante ammirato in queste stagioni a Oakland. I tifosi dei Bears dopo anni di buio assaporano l’idea di giocarsela con i rivali di sempre.

Photo: RantSports

 

Per quanto riguarda la programmazione tv in Italia c’è molta confusione a meno di 24 ore dal Kickoff. DAZN secondo le indiscrezioni dovrebbe trasmettere la NFL a partire da questa sera ma al momento nei palinsesti non compare ancora nulla. Aggiornamenti sul nostro profilo twitter.

22 anni, studente di ingegneria informatica e pallavolista fin dall’età di 7 anni. Appassionato di sport e della competizione ad alto livello. In particolare F1, MotoGp, ciclismo e da qualche anno anche NFL.

Davide Bottarelli
22 anni, studente di ingegneria informatica e pallavolista fin dall'età di 7 anni. Appassionato di sport e della competizione ad alto livello. In particolare F1, MotoGp, ciclismo e da qualche anno anche NFL.

Comments

La tua opinione è preziosa

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: