#AroundEurope 005: I migliori match del weekend (14-17 settembre)

Terminata la sosta che ci ha offerto tantissime partite tra nazionali grazie all’esordio della nuova UEFA Nations League (Clicca QUI se non sai ancora di cosa si tratta, QUI per il resoconto video della prima giornata e QUI per quello della seconda) tornano in scena le squadre di club con i vari campionati nazionali. Le partite da non perdere di questa settimana si giocheranno tutte di sabato perciò mettiamoci comodi:

 

Tottenham – Liverpool (Sabato ore 13.30 Sky Sport Football)

Source: @LFC on Twitter

Gli Spurs tornano in campo contro il Liverpool dopo la sconfitta con il Watford. E’ un occasione per riagganciare subito le prime squadre in classifica e dimenticare i calci piazzati che non hanno permesso agli uomini di Pochettino di essere al vertice della classifica. Al primo posto è, invece, il Liverpool che ha vinto con scioltezza le prime quattro partite e guarda tutte dall’alto insieme al Chelsea e al Watford. Questo è un test importante per la compagine di Klopp che vuole fare il salto di qualità. London Lunch!

 

Wolfsburg-Hertha Berlino (Sabato ore 15.30)

 

E’ scontro al vertice in Germania fra le due squadre che sono (insieme al Bayern Monaco) a punteggio pieno. La squadra di casa ha una marcia in più e ha vinto con il Bayer Leverkusen prima della sosta. L’Hertha vuole dire la sua e raccogliere dei punti importanti. La “Die Alte Dame” ( la “vecchia signora”; la squadra di Berlino ha lo stesso soprannome della Juventus) potrebbe, in caso di vittoria, confermare l’ottimo avvio di campionato e rimanere incredibilmente al vertice della classifica. Überraschungen Samstag!

 

Bayern Monaco – Bayer Leverkusen (Sabato ore 15.30 Sky Sport Arena)

Le aspirine sono già ad un bivio fondamentale della stagione. Il Leverkusen, che è stato costruito per competere per il titolo di campione della Bundesliga, non è riuscito a raccogliere nessun punto nelle partite precedenti. La trasferta all’Allianz Stadium è infuocata e servirà a capire se gli obiettivi della Werkself (“Squadra della fabbrica” altro soprannome del Bayer) devono essere ridimensionati. Il nuovo Bayern di Kovac, invece,  cerca la terza vittoria consecutiva.  Der warme Münchner Nachmittag!

Watford – Manchester United (Sabato ore 18.30 Sky Sport 1)

Source: WatfordFC.com

I Red Devils, nonostante le varie crisi di nervi del suo allenatore, sono riusciti a concludere l’antipasto estivo con tre ghiottissimi punti. In questo turno vanno a visitare la sorpresa di questa stagione. Quel Watford di Javi Gracia che è riuscito a rimanere primo in classifica battendo il Tottenham e che vuole far cadere nella sua trappola un’altra preda. In caso di risultato positivo, la squadra di casa potrebbe affermarsi come la sorpresa di questa stagione. Surprise Saturday!

 

 

 

 

Ho 18 anni e sono uno studente con il sogno di diventare giornalista. Seguo il calcio, la Formula 1, la MotoGp, il tennis e il ciclismo. Ho l’obiettivo di raccontare lo sport per come è: sudore, fatica, competizione e epica. Con un occhio anche a chi organizza lo sport e lo finanzia per farlo crescere.


La tua opinione è preziosa

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: