Calcio

Europa League : buona la prima per Milan e Lazio

0

È stato un esordio vittorioso per le due italiane impegnate nella prima giornata della fase a gironi di Europa League, dove la Lazio ha vinto per 2-1 contro l’Apollon Limassol ed il Milan ha vinto 0-1 contro il “piccolo” Dudelange.

La squadra biancoceleste pur non esprimendo il miglior calcio, ha portato a casa una vittoria che serviva come il pane, contro la squadra più debole del girone. Dopo essersi portati in vantaggio ad inizio primo tempo grazie al grande gol di Luis Alberto, la Lazio ha iniziato a concedere dietro più del previsto. All’85 minuto dopo il rigore realizzato da Ciro Immobile, sembrava essere chiusa la pratica cipriota, ma i biancocelesti hanno deciso di complicarsi la vita subendo il 2-1, gol che alla fine è risultato buono solo per accorciare le distanze e niente più. Nello stesso girone della Lazio, l’Eintracht Francoforte espugna clamorosamente il Velodrome di Marsiglia. L’impresa tedesca è arrivata addirittura con l’uomo in meno, dove al parziale vantaggio francese di Ocampos, il Francoforte ha risposto con Torro e Jovic.

Anche il Milan debutta in Europa con una vittoria di misura, arrivata non per demeriti dei rossoneri ma per meriti del portiere Frising, strepitoso a bloccare i ripetuti assalti del Milan. Il gol è arrivato grazie al Pipita Gonzalo Higuain, che dopo essersi sbloccato in campionato, ci ha preso gusto e si è sbloccato pure in Europa League. Nello stesso gruppo del Milan si sono affrontati Olimpiakos e Betis, due squadre che hanno dato vita ad una partita equilibrata, terminata sullo 0-0. Risultato che fa molto piacere al Milan, proiettandolo già al primo posto del girone.

Negli altri raggruppamenti nessuna sorpresa, le big hanno tutte fatto risultato. Chelsea ha vinto a Salonicco 0-1, il Siviglia ha demolito lo Standard Liegi battendolo 5-1, l’Arsenal ha battuto il Vorskla 4-2, il Celtic ha vinto di misura contro il Rosenborg e il Leverkusen ha vinto 3-2 in trasferta contro il Ludogorets.

Account redazionale

Twitter: @vitasportivait

Instagram: @vita.sportiva

La Redazione
Account redazionale Twitter: @vitasportivait Instagram: @vita.sportiva

Comments

La tua opinione è preziosa

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: