NFL

Nfl 2018, week 3: il ritorno del derby a Los Angeles

0

La terza settimana del campionato NFL che si è aperta con il Thursday Night e la tanto attesa vittoria dei Cleveland Browns sui NY Jets, presenta molte sfide interessanti a partire dal derby di Los Angeles di domenica sera e ritorni in campo eccellenti come quello di Carson Wentz contro i Colts.

Ecco quindi i nostri consigli per il weekend.

New Orleans Saints (1-1) @ Atlanta Falcons (1-1), domenica 23 settembre ore 19:00

Ancora una sfida divisionale per i Falcons che dopo aver battuto Carolina, si trovano di fronte i New Orleans Saints reduci dal sofferto successo sui Browns grazie alla sciagurata prestazione del kicker di Cleveland (ben 2 field goal e 2 extra point sbagliati).

E’ la sfida tra due degli attacchi più spettacolari dell’intera NFL e soprattutto tra due QB straordinari: Drew Brees e Matt Ryan si sfideranno per la ventesima volta in carriera. Il divertimento è assicurato.

I precedenti nella storia vedono avanti Atlanta 52-46 mentre dal 2002 ad oggi la situazione è ribaltata con i Saints avanti 19 a 13.

New York Giants (0-2) @ Houston Texans (0-2), domenica 23 settembre ore 19:00

Erano attese entrambe ad una stagione positiva e invece dopo due partite sono ancora a 0 vittorie. Se nella prima giornata sono state chiamate ad un’impresa ardua contro Jaguars e Patriots, la scorsa settimana erano ampiamente alla loro portata i successi contro le rivali divisionali Dallas e Tennessee.

La linea offensiva dei Giants in queste prime uscite si è dimostrata parecchio vulnerabile e non all’altezza di proteggere al meglio Eli Manning. Non sarà facile arginare i blitz dei difensori texani capitanati da JJ Watt.

Particolare attenzione alla sfida incrociata tra due ricevitori formidabili come DeAndre Hopkins e Odell Beckham Jr.

L’ultimo incontro tra le due formazioni invece risale al 2014, con vittoria Giants al MetLife Stadium per 30 a 17.

San Francisco 49ers (1-1) @ Kansas City Chiefs (2-0), domenica 23 settembre ore 19:00

I Chiefs sono la squadra del momento, con Mahomes che si sta rivelando una vera e propria macchina da TD (ben 10 nelle prime due partite della stagione, record).

San Francisco invece viene da una vittoria sofferta contro i Lions che ha tolto lo zero dalla casella partite vinte ma ha mostrato anche la scarsa lucidità dei 49ers nel finale di partita con errori che potevano costare caro per una squadra che punta ad affacciarsi alla postseason.

Uno dei temi principali del match sarà la sfida parallela tra Jimmy Garoppolo e Patrick Mahomes, entrambi alla prima vera stagione da titolari e destinati ad essere i quarterback del presente e del futuro.

Il matchup più interessante sul campo invece vedrà protagonisti lo scatenato ricevitore Tyreek Hill e l’esperto cornerback Richard Sherman.

Los Angeles Chargers (1-1) @ Los Angeles Rams (2-0), domenica 23 settembre ore 22:05

Con le rilocazioni dei Chargers dei Rams, Los Angeles è tornata ad avere due squadre come non accadeva nel 1994 (sempre i Rams prima di passare a St. Louis e i Raiders prima di trasferirsi a Oakland) e di conseguenza avrà il privilegio di ospitare un derby al pari di New York.

Le rotazioni del calendario fanno sì che questo possa accadere ogni quattro anni, ma qualcuno all’inizio di questa stagione ha pronosticato pure di poter vedere una prima assoluta: un derby al Super Bowl.

Per i Rams finora percorso netto senza particolari problemi, anche agevolati da un calendario sulla carta non troppo impegnativo. Diverso il discorso per i Chargers che hanno ottenuto il primo successo stagionale domenica contro i modesti Bills.

Protagonisti della sfida saranno i due RB Todd Gurley e Melvin Gordon, mentre quasi sicuramente non vedremo il confronto diretto tra i due pass rusher più forti della lega: Aaron Donald e Joey Bosa, a causa di un infortunio di quest’ultimo che lo sta costringendo ai box.

Pittsburgh Steelers (0-1-1) @ Tampa Bay Buccaneers (2-0), martedì 25 settembre ore 02:15 (diretta Dazn in lingua originale)

La sorpresa Tampa Bay contro la (parziale) delusione Pittsburgh. E’ la sfida tra i due attacchi migliori per numero di yards e tra i primi due QB per yards su passaggio che però non rispecchia ciò che si è visto sul campo in queste prime due settimane. Se Ryan Fitzpatrick (giocatore offensivo delle prime due settimane per la NFC) sta vivendo un momento magico in sostituzione del titolare Jameis Winston, non si può dire altrettanto di Ben Roethlisberger apparso in netto calo rispetto alle ultime stagioni.

Complice l’assenza di Le’Von Bell e un malconento generale in casa Steelers, i Buccaneers hanno così l’occasione di portarsi ad un inatteso record di 3-0 ribaltando i pronostici iniziali che li vedevano in fondo alla NFC South. Appuntamento nella notte tra lunedì e martedì.

22 anni, studente di ingegneria informatica e pallavolista fin dall’età di 7 anni. Appassionato di sport e della competizione ad alto livello. In particolare F1, MotoGp, ciclismo e da qualche anno anche NFL.

Davide Bottarelli
22 anni, studente di ingegneria informatica e pallavolista fin dall'età di 7 anni. Appassionato di sport e della competizione ad alto livello. In particolare F1, MotoGp, ciclismo e da qualche anno anche NFL.

Comments

La tua opinione è preziosa