BGW – Best Goal of Weekend

Inauguriamo con questo articolo un nuovo format di Vita Sportiva, che presenterà una carrellata con il miglior gol messo a segno nei cinque migliori campionati di calcio del mondo. Ogni inizio settimana analizzeremo, infatti, le migliori marcature del weekend di Serie A, Premier League, Ligue 1, Liga e Bundesliga.
Basta chiacchiere, ora parlano i gol! Buona visione!

GERVINHO (Parma) vs Cagliari – 22.09.2018

Cominciamo dal nostro campionato di atletica. Come? Non sono i 100 metri? E allora perchè c’è un africano che corre e tutti gli altri gli sono dietro? L’ha fatto brutto Gervinho (anche) stavolta. Una corsa perentoria dell’ex Roma, che ha raggiunto la velocità di 27km/h, spaccando il campo in verticale dalla propria trequarti fino all’area di rigore avversaria. Una volta davanti a Cragno ha sfoderato un destro potentissimo, che ha battuto sul palo alla sinistra del portiere sardo prima di depositarsi in rete, sfiorando l’altro palo. Risultato fissato sul 2-0 per i ducali e standing ovation strameritata per l’ivoriano, che è tornato più carico che mai dalla “vacanza” in Cina, durata fin troppo.

 

IBAI GOMEZ (Alaves) vs Rayo Vallecano – 22.09.2018

Pranzo completo per i giocatori del Rayo Vallecano, vittime di una goleada firmata Alaves nel match di apertura del sabato di Liga. Vero e proprio mattatore della partita è stato Ibai Gomez, autore di una doppietta e 90 minuti ad alto tasso tecnico. La perla, però, arriva poco dopo la mezz’ora. Contropiede micidiale dei baschi concluso da un sinistro a giro del 28enne ex Bilbao. Incolpevole Alberto Garcia, che può solo raccogliere il pallone dalla porta – come farà altre tre volte nel corso della partita.

 

FRANCOIS KAMANO (Bordeaux) – vs Guingamp – 23.09.2018

É nata una stella a Bordeaux. Quarto gol in sei presenze stagionali per François Kamano, guineano classe 1996, alla sua terza stagione sulle rive del Garonne. Il match è ancora fermo sullo 0 a 0 quando Kamano riceve sull’esterno da un tocco di prima delizioso di Sankhare e si accentra toccando più volte la palla con il destro. Arrivato al limite dell’area, prende la mira e con estrema precisione calcia il pallone all’incrocio dei pali. Il portiere dei padroni di casa può, come noi, solo apprezzare.

 

KOO JO-CHEOL (Augsburg) vs Bremen – 22.09.2018

Un match incredibile quello andato in scena all’WWK Arena di Augusta, che ha visto affrontarsi Augsburg e Werder Brema. Gli ospiti, in vantaggio di due gol, si sono fatti rimontare dai padroni di casa, ma sono comunque riusciti a portare a casa i 3 punti. La rete che ha dato il via alla rimonta è arrivata allo scadere del primo tempo ed è stata siglata dal sudcoreano Koo Ja-Cheol. Imbeccato da un bel colpo di testa di Caiuby, l’asiatico è riuscito a stoppare il pallone con il petto in mezzo a due e ha scaricato un sinistro all’angolino, imprendibile per il portiere del Brema.

 

ALEXANDRE LACAZETTE (Arsenal) vs Everton – 23.09.2018

É un attaccante completo e l’ha dimostrato per l’ennesima volta. Sblocca un match complicato per i Gunners con un destro magico all’incrocio dei pali e si scatena in balletto piuttosto rivedibile. La non convocazione ai mondiali di Russia ha sorpreso tutti e Alexandre Lacazette sta lavorando duramente per riprendersi il posto al centro dell’attacco della Francia.

 

Ora tocca a voi scegliere qual è il Miglior Gol del Weekend. Lascia un commento all’articolo o un voto nel sondaggio presente sul nostro profilo Twitter (qui).

22 anni, appassionato da sempre del calcio in tutte le sue sfaccettature, soprattutto quelle nerazzurre. Seguo volentieri anche gli altri sport, Tennis e MotoGP su tutti. Scriverò di calcio e di mercato, italiano ed estero.


La tua opinione è preziosa

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: