Calcio

BGW – Best Goal of Weekend (ep.2)

0

Bentornati nella nostra gol collection, dedicata alle migliori realizzazioni del weekend calcistico appena passato. La scorsa settimana ha vinto a furor di popolo la cavalcata di Gervinho contro il Cagliari, votato all’unanimità nel sondaggio proposto sul nostro profilo Twitter. Chi si aggiudicherà il premio questa settimana?

SUSO (Milan) vs Sassuolo – 30.03.2018

Non segnava dal 4 Febbraio alla Dacia Arena di Udine e anche allora fu un eurogol. Nel posticipo della domenica di Serie A, Suso si è sbloccato con un gol favoloso. Lancio lungo di Bonaventura e solita giocata del fantasista spagnolo, che si accentra e scarica un sinistro precisissimo all’incrocio dei pali opposto. Consigli resta immobile, mentre il settore rossonero alle sue spalle esplode di gioia. Bentornato Suso!

 

OSCAR DE MARCOS (Athletic Bilbao) vs Barcellona – 29.03.2018

Oscar De Marcos è un terzino, ma sabato al Camp Nou ha mostrato doti da attaccante puro. Cross dalla trequarti sinistra di Susaeta e inserimento perfetto dello spagnolo, che in acrobazia riesce ad anticipare Ter Stegen e a portare in vantaggio i baschi.

 

NEYMAR (Paris Saint Germain) vs Nizza – 29.09.2018

Una vera e propria perla balistica per Neymar. Lasciato colpevolmente libero di stoppare, mirare e calciare dal limite dell’area, il brasiliano è riuscito a pescare l’angolino alla sinistra del portiere, il quale nonostante lo sforzo non è riuscito a togliere il pallone dalla porta.

 

ALFRED FINNBOGASON (Augsburg) vs Freiburg – 30.09.2018

Non giocava dal match contro la Croazia nel Mondiale di Russia, ma gli sono bastati 34 minuti per ritrovare il feeling con il gol. Cross basso dalla destra e il gigante islandese con il braccio tiene lontano il difensore, mentre tocca quel tanto che basta il pallone con il tacco per indirizzarlo sul palo opposto. Standing ovation per Alfred Finnbogason

 

MARCUS RASHFORD (Man United) vs West Ham – 29.09.2018

E’ senza ombra di dubbio il gol più bello messo a segno in questa Premier League finora. Un gol inutile ai fini del risultato, visto che i Red Devils hanno perso 3 a 1 contro il West Ham, ma la perla di Marcus Rashford resta. Calcio d’angolo basso sul primo palo e il talento inglese si avventa sul pallone e con colpo di tacco al volo batte il portiere degli Hammers, lasciando di sasso i tifosi. Un gol che ci ha ricordato quello dell’attuale CT dell’Italia, Roberto Mancini contro il Parma, quando vestiva la maglia della Lazio.

 

Ora tocca a te! Corri sul nostro profilo Twitter (qui) e lascia il tuo voto nel sondaggio.

22 anni, appassionato da sempre del calcio in tutte le sue sfaccettature, soprattutto quelle nerazzurre. Seguo volentieri anche gli altri sport, Tennis e MotoGP su tutti. Scriverò di calcio e di mercato, italiano ed estero.

Biagio Vaira
22 anni, appassionato da sempre del calcio in tutte le sue sfaccettature, soprattutto quelle nerazzurre. Seguo volentieri anche gli altri sport, Tennis e MotoGP su tutti. Scriverò di calcio e di mercato, italiano ed estero.

Comments

La tua opinione è preziosa