Calcio

BGW – Best Goal of Weekend (ep.3)

0

Terzo appuntamento con la gol collection di Vita Sportiva, che racchiude i migliori gol segnati nei maggiori campionati eruopei nel weekend appena trascorso. Bisogna ammettere che è stata dura escludere alcuni gol, che saranno citati nel proseguo dell’articolo.
Prima di immergerci nella carrellata, va proclamato il gol più bello dello scorso weekend. Il sondaggio sul nostro profilo Twitter ha premiato il colpo di tacco di Marcus Rashford contro il West Ham, che dunque raggiunge Gervinho – vincitore la scorsa settimana – nel torneo speciale che andrà in scena a fine stagione.
Ora, i migliori gol di questo weekend.

ALEX BERENGUER (Torino) vs Frosinone – 05.10.2018

Una partita pazzesca risolta da un gol pazzesco. All’Olimpico di Torino i padroni di casa, in vantaggio per due reti a zero, si sono fatti incredibilmente rimontare da un Frosinone poco in partita fino ad allora. Per fortuna, e per bravura, l’esterno offensivo Alex Berenguer ha tirato fuori questa perla dal cilindro, risolvendo una situazione piuttosto complicata per i granata. Vista l’importanza del gol e la “rarità” della sua presenza sul tabellino, ho deciso di preferire questo gol a quello altrettanto magico di Lorenzo Insigne.

 

SOFIANE BOUFAL (Celta Vigo) vs Sevilla – 07.09.2018

Una cavalcata iniziata dalla sua trequarti e conclusasi a 25 metri dalla porta avversaria, con un tiro tanto dolce quanto piazzato che non ha lasciato scampo a Vaclik. Il gol di Sofiane Boufal, anche se inutile ai fini del risultato – il Siviglia vincerà comunque 2-1, portandosi in testa alla Liga – merita il premio di miglior gol della giornata del campionato spagnolo.

 

YANN KARAMOH (Bordeaux) vs Nantes – 07.10.2018

L’Inter l’ha mandato in Ligue 1 per farsi le ossa e giocare con continuità e Yann Karamoh non sta affatto deludendo le aspettative. Secondo gol stagionale per lui e tanti minuti nelle gambe. Al suo ritorno in Serie A ritroveremo sicuramente un giocatore più maturo. La rete che ha sbloccato il match contro il Nantes è di una bellezza rara.

 

ANTE REBIC (Eintracht Francoforte) vs Hoffenheim – 07.10.2018

Il terzo gol stagionale di Ante Rebic, vecchia conoscenza della Serie A, è un capolavoro, agevolato anche dall’uscita a vuoto del portiere dell’Hoffenheim. Lancio in profondità per il croato che dalla trequarti sinistra punisce l’uscita avventata di Baumann con un preciso pallonetto che si insacca a fin di palo.

 

AARON RAMSEY (Arsenal) vs Fulham – 07.10.2018

Ed ecco a voi il capolavoro assoluto di questo weekend. Potevamo scegliere il gol di Alvaro Morata, punta dell’iceberg dell’azione sarrista messa in piedi dal Chelsea, oppure il gran sinistro a giro con cui Sigurdsson ha deciso Leicester – Everton. Ma l’azione corale dell’Arsenal e il modo in cui è stata conclusa da Aaron Ramsey ci ha tolto qualsiasi dubbio. E’ il gol del weekend ed è il gol della Premier League – almeno finora. Buona visione!

22 anni, appassionato da sempre del calcio in tutte le sue sfaccettature, soprattutto quelle nerazzurre. Seguo volentieri anche gli altri sport, Tennis e MotoGP su tutti. Scriverò di calcio e di mercato, italiano ed estero.

Biagio Vaira
22 anni, appassionato da sempre del calcio in tutte le sue sfaccettature, soprattutto quelle nerazzurre. Seguo volentieri anche gli altri sport, Tennis e MotoGP su tutti. Scriverò di calcio e di mercato, italiano ed estero.

Comments

La tua opinione è preziosa