#AroundEurope 009: I migliori match del weekend

Tornano i campionati nazionali per un nuovo miniciclo di campionati e coppe europee che ci accompagnerà fino a metà novembre. Partiamo subito con il ritorno in campo dei club nelle leghe nazionali per dei match importantissimi per alcune top europee che devono uscire dalla crisi e un super lunch match in Premier League. Ecco i match più importanti di questo weekend:

Real Madrid – Levante (Sabato ore 13.00 DAZN)

C’è aria di tensione in casa Real. La panchina di Lopetegui è a rischio. Le ultime prestazioni dei campioni d’Europa sono state pienamente insufficienti. La mancanza, in termini di gol e di carisma, di Cristiano Ronaldo si sente. Tra il derby di Madrid e l’Alaves i Blancos hanno segnato solo un gol. L’ultima vittoria è del 22 settembre con l’Espanyol. Riuscirà l’ex tecnico della Spagna a risollevare il Real Madrid o sarà mandato via. Anche in questo caso non mancano gli accostamenti ad Antonio Conte. Almuerzo Real!

 

Chelsea-Manchester United (Sabato ore 13.30 Sky Sport Uno e Sky Sport Football)

Source: Getty Images for MCU

Continua la corsa del Chelsea di Maurizio Sarri nella lotta per il titolo con il City e il Liverpool. A Stamford Bridge i Blues ospiteranno i Red Devils di Mourinho. Il Manchester United, prima della sosta, ha rimontato clamorosamente i 2 gol subiti dal Newcastle in 6 minuti segnato il gol-vittoria al 90′. Gli uomini di Mourinho hanno capito che non possono perdere più tempo e punti. Devono risalire in classifica ed avvicinarsi alla zona Champions. La squadra di Sarri dovrà essere attenta a non farsi sorprendere dallo United. I Blues non dovranno mollare neanche un millimetro. Gol e spettacolo assicurato per un anticipo di Premier da urlo. Saturday Lunch Show!

 

Wolfsburg – Bayern Monaco ( Sabato ore 15.30 Sky Sport Uno)

Non è stato un grande OktoberFest per i bavaresi che, dopo tanti anni di successi, sembrano avere un momento di flessione. L’ultima vittoria del Bayern Monaco risale al 15 settembre. Ora c’è bisogno di uscire dalla crisi per tornare a lottare per il titolo con il Borussia Dortmund. La rinascita parte dalla trasferta a Wolfsburg dove l’obbligo è quello di conquistare 3 punti. Anche i Die Wölfe provengono da un periodo poco confortante e cercano il riscatto contro un Bayern non più imbattibile. Wiedergeburt!

Barcellona – Siviglia (Sabato ore 20.45 DAZN)

Un inaspettato scontro diretto per la prima posizione infiammerà il sabato sera della Liga. Il Siviglia prosegue sulla falsariga del successo clamoroso con il Real Madrid e si trova clamorosamente in prima posizione. Il Barcellona deve vincere per recuperare il punto che li separa dalla squadra del gioiello portoghese Andre Silva. Ci sarà un’altra clamorosa impresa con il Barça? O il sogno del Siviglia può finire oggi? Noche en la rambla

 

Ho 18 anni e sono uno studente con il sogno di diventare giornalista. Seguo il calcio, la Formula 1, la MotoGp, il tennis e il ciclismo. Ho l’obiettivo di raccontare lo sport per come è: sudore, fatica, competizione e epica. Con un occhio anche a chi organizza lo sport e lo finanzia per farlo crescere.


La tua opinione è preziosa

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: