BGW – Best Goal of Weekend (ep.4)

Superata finalmente la sosta per le Nazionali, ritorna Best Goal of Weekend, l’appuntamento settimanale che raccoglie i migliori gol segnati nei cinque maggiori campionati europei. Ci eravamo lasciati con il gol di tacco di Aaron Ramsey, vincitore della scorsa giornata. Andiamo a vedere quali perle ci ha regalato il weekend trascorso.

JOSIP ILICIC (Atalanta) vs Chievo – 21.10.2018

E’ finalmente uscita dal letargo l’Atalanta e gran merito è da attribuire a Josip Ilicic. L’assenza dello sloveno si è fatta sentire non poco in questa prima parte di stagione e il suo ritorno in grande stile – tripletta per lui nella goleada rifilata al Chievo – è coinciso con la seconda vittoria in campionato dei bergamaschi. Il primo gol stagionale dell’ex Palermo è una prodezza assoluta, che lascia il povero Sorrentino immobile ad ammirare il pallone che si insacca all’incrocio dei pali. Bentornato Josip!

 

IVAN RAKITIC (Barcellona) vs Siviglia – 20.10.2018

Un match spettacolare, quello andato in scena al Camp Nou lo scorso sabato sera. In campo a darsi battaglia il Barcellona, vittorioso per 4-2 ma con un Leo Messi in meno, infortunatosi gravemente al braccio, e il Siviglia (ex)capolista. Il gol che ha spento definitivamente le speranze del Siviglia è stato siglato dall’ex di turno, Ivan Rakitic, con una conclusione al volo ad incrociare sul palo opposto. Chapeau

 

 

EMILIANO SALA (Nantes) vs Tolosa – 20.10.2018

Una perfetta azione corale, conclusa in modo altrettanto perfetto da Emiliano Sala, ha dato il via alla goleada casalinga del Nantes. L’argentino classe ’90 ha messo a segno una tripletta contro il Tolosa, trascinando i suoi alla vittoria.

 

LUKA JOVIC (Eintracht Francoforte) vs Dusseldorf – 19.10.2018

E’ in un periodo di forma stratosferico il serbo classe ’97 Luka Jovic, in gol da quattro partite consecutive. Nell’ultima, contro il Fortuna Dusseldorf – che poi tanto fortunato non è – ne ha messi a segno addirittura cinque, diventando i l più giovane calciatore a segnare cinque gol in una gara di Bundesliga. La rete che apre le danze è di una bellezza e difficoltà elevatissima. Le immagini parlano da sole.

 

RIYAD MAHREZ (Manchester City) vs Brunley – 20.10.2018

Ancora una goleada, meno “rumorosa” delle altre perché quasi abitudinaria. Il City di Guardiola regala sempre spettacolo e lo scorso sabato ha regolato senza alcuna difficoltà il malcapitato Burnley. Dei cinque messi a segno, il gol più bello è stato sicuramente quello di Riyad Mahrez, che ha in un certo modo riscattato l’errore dal dischetto ad Anfield contro il Liverpool.

22 anni, appassionato da sempre del calcio in tutte le sue sfaccettature, soprattutto quelle nerazzurre. Seguo volentieri anche gli altri sport, Tennis e MotoGP su tutti. Scriverò di calcio e di mercato, italiano ed estero.


La tua opinione è preziosa

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: