BGW – Best Goal of Weekend (ep.5)

Bentornati al consueto appuntamento settimanale con la nostra Best Goal of Weekend, la gol collection di Vita Sportiva delle migliori realizzazioni dei cinque maggiori campionati europei. La scorsa settimana, dopo una sfida all’ultimo voto con Josip Ilicic, ha avuto la meglio il gol fantastico di Luka Jovic, che ritroveremo nel torneo di fine stagione.

 

CRISTIANO RONALDO (Juventus) vs Empoli – 27.10.2018

Ci ha messo un po’ ma alla fine è riuscito ad entrare nella gol collection di Vita Sportiva. Il gol che ha regalato 3 punti importanti quanto sofferti sul campo dell’Empoli è di una bellezza assoluta. Stop col piede sinistro e conclusione potentissima quasi da fermo che si insacca all’incrocio dei pali, scavalcando l’incolpevole Provedel. Benvenuto nel club, Cristiano Ronaldo!

 

 

JORGE PULIDO (Huesca) vs Siviglia – 28.10.2018

Un gol inutile ai fini del risultato, ma ciò non toglie l’alto tasso tecnico ed estetico del gesto. La prontezza con cui esegue questo fantastico colpo di tacco Jorge Pulido è da bomber puro. Peccato che lui sia un difensore centrale. Chapeau!

 

 

GAETAN LABORDE (Montpellier) vs Tolosa – 27.10.2018

Se il Montpellier è al terzo posto in Ligue 1 il merito è anche di Gaetan Laborde. Il francese classe ’94 è a quota sei gol stagionali (quattro in campionato e due in coppa nazionale) e sta mostrando una continuità non indifferente. La perla con cui apre le danze nella vittoria sul campo del Tolosa nasce da una palla persa in uscita dai padroni di casa e recuperata dallo stesso Laborde al limite dell’area avversaria. Da lì fa partire un sinistro a giro che bacia entrambi i pali prima di depositarsi in rete.

 

 

LUCAS HOLER (Friburgo) vs Borussia M’Gladbach – 26.10.2018

Per commentare il gol messo a segno da Lucas Holer nell’anticipo di Bundesliga tra il suo Friburgo e il Gladbach, bastano due parole: rarità ed unicità. Non siamo abituati infatti a trovare il centrocampista nei tabellini marcatori (è il suo secondo gol realizzato nel 2018) e tanto meno siamo abituati a gol del genere. Un gol alla Stankovic verrebbe da dire. Holer approfitta infatti di un rinvio sbilenco di Sommer, posizionato nella propria trequarti, e senza pensarci tanto conclude a rete dal cerchio di centrocampo. Il suo tiro è teso e preciso e si va ad insaccare all’angolino, prima del rientro tra i pali del portiere svizzero.

 

 

GRANIT XHAKA (Arsenal) vs Crystal Palace – 28.10.2018

E’ il minuto 51 quando Granit Xhaka posiziona il pallone al limite destro dell’area di rigore del Crystal Palace, conta i passi e scarica un sinistro che si insacca all’incrocio dei pali opposto. Una punizione… granitica.

 

 

 

22 anni, appassionato da sempre del calcio in tutte le sue sfaccettature, soprattutto quelle nerazzurre. Seguo volentieri anche gli altri sport, Tennis e MotoGP su tutti. Scriverò di calcio e di mercato, italiano ed estero.


La tua opinione è preziosa

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: