#AgendaVSRubriche

#AgendaVS: i migliori dieci eventi sportivi del mese (Novembre 2018)

0

Cari lettori di Vita Sportiva, benvenuti in #AgendaVS, la nostra nuova rubrica che ogni primo del mese vi presenterà i migliori dieci eventi sportivi dei prossimi trenta giorni. Partiamo subito con la classifica di Novembre, ricca di eventi imperdibili per ogni singolo appassionato. Un consiglio? Armatevi di carta e penna, e prendete appunti!

 

1) Finale Copa Libertadores, Boca Juniors vs River Plate (10/11, 24/11)

L’ultimo atto del torneo sudamericano non ha bisogno di presentazioni. El Partido del Siglo, uno scontro tra culture, modi di essere, di vivere. L’andata, alla Bombonera, ci sarà Sabato 10 alle ore 20, il ritorno, al Monumental, il 24, sempre di Sabato, sempre alle ore 20. Diretta DAZN. (Trovate qui il nostro approfondimento su questo Superclasìco)

2) Maratona di New York (4/11)

E’ la Maratona per eccellenza, la più famosa e prestigiosa del mondo. E’ anche la più affollata, basta pensare che ci sono partecipanti da ogni parte del Pianeta. Presenti anche molti vip, stelle dello spettacolo ed ex sportivi. L’Italia con 3177 iscritti è la seconda Nazione più rappresentata dopo, ovviamente, gli Stati Uniti. La 42km, che attraversa i cinque grandi distretti di New York, va a concludere il programma delle World Marathon Majors. Diretta Rai Sport, dalle 15:10.

3) Italia vs Portogallo (17/11)

Match della sesta ed ultima giornata della Nations League, match valido per provare a prendere il primo posto nel girone e raggiungere la Final Four. Obiettivo complicato, ma dopo la buona prestazione contro la Polonia in trasferta, l’Italia di Mancini è pronta ad affrontare i portoghesi e far sognare milioni di italiani. Diretta Rai 1, dalle 20.30

4) Finale Coppa Davis, Francia vs Croazia (23-25/11)

Le stesse Nazioni che si sono contese il Mondiale di calcio, si affronteranno di nuovo per conquistare la Coppa Davis. I francesi giocheranno in casa e potranno scegliere la superficie dell’incontro, partendo, sulla carta, in vantaggio. Diretta SuperTennis.

5) Manchester City vs Manchester United (11/11)

Il Derby di Manchester, un evento imperdibile in casa Premier League. Seguendo i pronostici, quest’anno la stracittadina, vede favorita il City. Le statistiche invece dicono United. Su 174 gare disputate sono 72 le vittorie United, 51 quelle del City e 52 pareggi. Diretta Sky Sport, dalle 17:30.

6) Borussia Dortmund vs Bayern Monaco (10/11)

Der Klassiker, se vogliamo dirlo alla tedesca. E’ indubbiamente il match più prestigioso e seguito dell’intera Bundesliga. L’ultimo incontro, del 31 Marzo, vide vincere di misura il Bayern Monaco con un secco 6-0 ai danni del Borussia. I biglietti sono andati a ruba da tempo, manca poco allo spettacolo di Borussia-Bayern! Diretta Sky Sport, dalle 18:30

7) Italia vs All Blacks (24/11)

E’ l’ultimo Test Match della Nazionale italiana di rugby. Gli azzurri affronteranno i temutissimi neozelandesi, per poi lanciarsi verso il Sei Nazioni 2019. La partita farà parte del Northern Tour degli All Blacks, che tornano di nuovo all’Olimpico dopo il tutto esaurito del 2012 e 2016. Diretta DAZN, dalle 15:00

8) Mondiali di Karate (6-11/11)

Manca poco alla 24esima edizione dei Campionati mondiali di karate, che si svolgeranno a Madrid, Spagna, nel WiZink Center. Le finali sono previste nella giornata di Sabato 10 e Domenica 11. Con quest’edizione, che anticiperà il debutto del karate ai Giochi Olimpici, si è raggiunto il record di partecipazione di tutti i tempi, più di 1200 karateki presenti. L’Italia punterà a fare da protagonista, guidata dalle due stelle, Luigi Busà, al maschile, e Sara Cardin, al femminile. Diretta streaming su PMG Sport.

9) Venezia vs Milano (18/11)

Al Taliercio di Venezia si sfidano le vincitrici degli ultimi due scudetti. Sia la Reyer, che Milano, sono protagoniste di un ottimo inizio di stagione e Domenica 18, settima giornata di Campionato, potremmo assistere al primo scontro diretto. Diretta Rai Sport, dalle 20:45.

10)  Rally d’Australia (18/11)

Il Rally d’Australia, ultimo appuntamento iridato, decreterà il Campione del Mondo 2018. Nonostante l’importanza della manifestazione l’elenco iscritti non è dei più numerosi, solito fattore dovuto alla trasferta oltreoceano, ma possiamo assicurarvi che lo spettacolo è garantito. Sarà grande battaglia in terra australiana! Direzza DAZN.

 

A cura di Marco D’Onorio (Twitter @Laemmedimarco)

Ciociaro, classe 2001, fondatore di Vita Sportiva. Realtà nata a Maggio 2018 con l’intento di divertirsi con la passione per lo sport e per la scrittura e portare un’informazione di qualità. Sostenitore della pari attenzione nei confronti di ogni disciplina. Seguo tanti, troppi sport con sempre un occhio di riguardo agli atleti azzurri. Accanito lettore di ogni genere e ascoltatore di radio, musica e podcast. Studente a tempo perso.

Marco D'Onorio
Ciociaro, classe 2001, fondatore di Vita Sportiva. Realtà nata a Maggio 2018 con l'intento di divertirsi con la passione per lo sport e per la scrittura e portare un'informazione di qualità. Sostenitore della pari attenzione nei confronti di ogni disciplina. Seguo tanti, troppi sport con sempre un occhio di riguardo agli atleti azzurri. Accanito lettore di ogni genere e ascoltatore di radio, musica e podcast. Studente a tempo perso.

Comments

La tua opinione è preziosa