#AroundEuropeCalcio

#AroundEurope 012: I migliori match del weekend (9-11 novembre 2018)

0

Dopo il turno di coppe europee vissuto in settimana, ritornano i campionati nazionali. Occhi puntati sulla Germania per uno scontro diretto che ci regalerà emozioni. In Inghilterra c’è aria di derby. Quello che ci aspetta è un weekend incredibile. Poi I club si fermeranno per due settimane per l’ultima sosta della stagione. C’è l’ultima giornata di Nations League che sta per iniziare. Ma prima godetevi i migliori match europei:

Borussia Dortmund – Bayern Monaco (Sabato ore 18.30 Sky Sport Football)

E’ tempo di Big Match in Bundesliga. Le prime due della classe si affrontano per una sfida che promette spettacolo.  Il “Der Klassiker” di quest’anno si gioca al Westfalenstadium. I primi in classifica ospitano i campioni in carica. I bavaresi, in campionato, hanno subito un nuovo stop pareggiando con il Friburgo. La vittoria con il Borussia servirà per accorciare le distanze e mettersi ad un punto dai nerogialli. Trionfare davanti al muro giallo significherebbe la definitiva uscita dalla crisi per il Bayern. La squadra di Dortmund, invece, ha la possibilità di mettere sette lunghezze tra lei e l’altra contendente per il titolo. Sarà rinascita del Bayern o la conferma del buon inizio di stagione del Borussia? Spektakulärer Samstag!

Manchester City – Manchester United (Domenica ore 17.30 Sky)

E’ una delle sfide più attese della Premier League. Aguero contro Lukaku. Pep contro Mou. E’ il derby di Manchester. La sfida stracittadina più entusiasmante d’Europa. I Red Devils affrontano i Citizens. I primi sono in risalita dopo il periodo di crisi di qualche settimana fa. I secondi continuano la loro lotta per il titolo. Ci aspettano gol e emozioni. Domenica pomeriggio non prendete impegni. Vi aspetta la sfida tra grandi giocatori e gli allenatori più bravi del mondo. Manchester Show!

 

Siviglia – Espanyol (Domenica ore 18.30 DAZN)

Va in scena la lotta Champions in Spagna. Il big match spagnolo tra Siviglia ed Espanyol è uno scontro diretto importantissimo per le zone alte della classifica. La squadra di Andre Silva ha dimostrato di essere una realtà di questa Liga riuscendo a dare fastidio alle prime della classe. L’altra squadra catalana della Liga sta lottando per la qualificazione al torneo continentale più importante e sarebbe un risultato clamoroso. Una sfida che promette tanti gol da non perdere. Domingo en sevilla!

Source: @SevillaFC

Monaco-Paris Saint Germain ( Domenica ore 21 DAZN)

E’ stata la sfida che ha deciso la Ligue 1 per alcuni anni. E’ stato il big match delle squadre più forti di Francia e che rappresentavano il paese transalpino in Europa. Ad oggi, il Monaco è in crisi. In tutto il campionato ha vinto una sola partita. Tra PSG e Monaco ci sono 17 punti e 19 posizioni. La squadra del Principato sta lottando per non retrocedere in Ligue 2. La sola qualificazione in Europa League sembra un’utopia. Al Louis II arrivano i loro rivali di sempre del PSG. La vittoria con il Lilla ha portato 11 sicuri buoni motivi per essere fiduciosi del titolo anche quest’anno. Ma la rinascita può avvenire nei momenti più inaspettati. Questa partita è l’occasione perfetta per ripartire e provare a salvare questa stagione. Dernière Chance!

 

 

 

 

Ho 19 anni e sono uno studente con il sogno di diventare giornalista. Seguo il calcio, la Formula 1, la MotoGp e il tennis. Ho l’obiettivo di raccontare lo sport per come è: sudore, fatica, competizione e epica. Con un occhio anche a chi organizza lo sport e lo finanzia per farlo crescere.

Alessio Crisetti
Ho 19 anni e sono uno studente con il sogno di diventare giornalista. Seguo il calcio, la Formula 1, la MotoGp e il tennis. Ho l'obiettivo di raccontare lo sport per come è: sudore, fatica, competizione e epica. Con un occhio anche a chi organizza lo sport e lo finanzia per farlo crescere.

Comments

La tua opinione è preziosa

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: