Europa League : Lazio ai sedicesimi, Milan un buon pareggio a Siviglia.

Meglio di così non poteva andare alla Lazio, che stende per la seconda volta il Marsiglia e stacca il biglietto per i sedicesimi di finale con due turni di anticipo. Il 2-1 contro i francesi, grazie ai gol di Parolo e Correa, può essere un risultato molto importante per accrescere la fiducia e l’autostima, ma sopratutto è una qualificazione che permetterà a Simone Inzaghi di dosare bene le forze per concentrarsi sul campionato. Nel girone dei biancocelesti, il Francoforte mantiene l’imbattibilità e vince 3-2 contro l’Apollon in trasferta.

Il pareggio di Siviglia, interrompe la striscia a tre vittorie consecutive per i rossoneri, ma nonostante tutto è un ottimo risultato quello maturato in rimonta contro il Betis. Adesso il Milan si giocherà la qualificazione ad Atene per l’ultimo turno dei gironi, resta solo da capire quali saranno i risultati utili e quali no. Al momento nel girone dei rossoneri ci sono tre squadre in un punto. In questa serata che si può definire abbastanza positiva, le notizie negative arrivano dall’infermieria, infatti i rossoneri dovranno fare a meno di Biglia per 4 mesi e inoltre sono usciti acciaccati Musacchio e Chalanoglu. Nel girone dei rossoneri tutto facile per l’olimpiakos che asfalta per 5-1 la squadra “materasso” del Dudelange, prossimo avversario del Milan.

Negli altri gironi il Leverkusen, lo Zurigo, la Dinamo Zagabria, l’Arsenal, Francoforte e Chelsea staccano il biglietto dei sedicesimi è raggiungono la Lazio. Per il Salisburgo invece non c’è l’aritmetica del passaggio del turno, ma è solo questione di tempo, in quanto gli basta 1 punto da fare negli ultimi due turni.

Mi chiamo Andrea Raccomandato, sono di Livorno e sono nato il 20/11/1994.

Mi sono diplomato nel 2013 come “Ragioniere e perito commerciale e programmatore”.

Amo molto guardare lo sport, in particolare il calcio e seguirne tutte le sue sfumature non soffermandomi solo ai 90 minuti di una partita. Amo anche confrontarmi con gli altri sugli aspetti calcistici ed extra calcistici che riguardano le società.


La tua opinione è preziosa

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: