BGW – Best Goal of Weekend (ep.7)

Inizia l’ultimo weekend dell’anno senza campionato e, per renderlo meno faticoso, cosa c’è di meglio di una buona dose di eurogol? Gustiamoci allora le perle messe a segno nello scorso turno nei cinque maggiori campionati europei e ricordate che “con la gol collection di Vita Sportiva la sosta si ravviva”.

 

STEPHAN EL SHAARAWY (Roma) vs Sampdoria – 11.11.2018

Nel poker rifilato dalla Roma alla Sampdoria non poteva mancare il sigillo di Stephan El Shaarawy. Il Faraone firma il terzo gol del match con un pallonetto difficile solo da pensare, figuriamoci da realizzare. Il suo destro magico però disegna una traiettoria perfetta, che si insacca alle spalle del portiere.

 

 

DANI CEBALLOS (Real Madrid) vs Celta Vigo – 11.11.2018

Il Real Madrid dopo l’esonero di Lopetegui e l’arrivo di Santiago Solari ha solo vinto. Nell’ultima giornata di Liga la sontuosa vittoria sul campo del Celta Vigo (4-2 blancos il risultato finale) ha convinto Florentino Perez a mettere sul piatto un contratto fino al 2021 per l’argentino. Il punto esclamativo sul match è stato messo dal giovane centrocampista spagnolo Dani Ceballos, con una conclusione terrificante dal limite dell’area dopo una lunga corsa palla al piede.

 

 

MEMPHIS DEPAY (Lione) vs Guingamp – 10.11.2018

Mattatore assoluto della vittoria esterna del Lione sul campo del Guingamp, dopo un inizio in salita, è stato l’olandese Memphis Depay. L’ex United ha timbrato due volte il cartellino, con un gol più bello dell’altro. La scelta è ricaduta su questo fantastico calcio di punizione, assolutamente imparabile.

 

 

MARCO REUS (Borussia Dortmund) vs Bayern Monaco – 10.11.2018

Sfida al vertice in Bundesliga in un Westfalenstadion totalmente sold out. A darsi battaglia – nel vero senso della parola – i padroni di casa del Borussia Dortmund (vittorioso per 3-2) e i bavaresi del Bayern Monaco. Il match vive un continuo susseguirsi di emozioni e il grande protagonista, come al solito, è Marco Reus. Doppietta per il tedesco e il secondo gol è ad alto tasso tecnico. Cross dalla destra e conclusione di prima intenzione in girata, che si insacca all’angolo opposto. E il muro giallo viene giù!

 

 

 

SERGIO AGUERO (Man City) vs Man United – 11.11.2018

Derby di Manchester, duello eterno tra Pep Guardiol e Josè Mourinho, blu contro rossi… Si potrebbe andare avanti all’infinito, ma c’è un gran gol da raccontare e da mostrare. E’ quello del Kun Aguero. Triangolazione perfetta con Mahrez e conclusione terrificante da posizione defilata che buca De Gea e fissa il punteggio sul momentaneo 2-0 per i Citizens.

 

 

 

22 anni, appassionato da sempre del calcio in tutte le sue sfaccettature, soprattutto quelle nerazzurre. Seguo volentieri anche gli altri sport, Tennis e MotoGP su tutti. Scriverò di calcio e di mercato, italiano ed estero.


La tua opinione è preziosa

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: