#AroundEurope 014: I migliori match del weekend (30 novembre – 2 dicembre 2018)

Dopo un emozionante turno di Champions ed Europa League, i campionati nazionali tornano con sfide dense di emozioni. Siamo alle battute finali della prima parte di stagione e le partite sono sempre più importanti per il raggiungimento dei rispettivi obiettivi. Questo weekend è davvero ricco di match importanti e conviene non perderne neanche uno. Ecco le migliori partite di questo inizio dicembre:

Werder Brema – Bayern Monaco (Sabato ore 15.30 Sky Sport Uno)

Photo by: @FCBayern on Twitter

La crisi a Monaco sembra senza fine. I campioni di Germania non riescono a raggiungere la vetta della classifica e sono, in questo momento, in zona Europa League. La vittoria con il Benfica in Champions League ha consolidato il primato nel girone. Ora bisogna recuperare punti e posizioni in Bundesliga per riagganciare perlomeno la zona Champions. Tra Borussia Dortmund e Fortuna Dusseldorf i bavaresi hanno raccolto solo un punto. La trasferta di sabato con il Werder Brema è fondamentale per far ripartire la scalata. I Biancoverdi, invece, hanno l’occasione di raggiungere il Bayern in classifica. Rebooten!

 

Lille – Lione (Sabato ore 17 DAZN)

Photo by: @OL on Twitter

La lotta per la qualificazione alla prossima Champions League s’infiamma anche in Francia. Il Lilla vuole raggiungere la massima competizione europea e ha l’occasione di guadagnare punti su una diretta concorrente. La distanza in classifica tra le due è di un solo punto. La squadra di casa viene da una sconfitta con il Nizza. Il Lione, invece, viene dallo spettacolare pareggio in casa con il Manchester City in UCL e vuole mantenere la seconda posizione dietro al PSG ormai in fuga. Apéritif en France!

Chelsea – Fulham (Domenica ore 13 Sky Sport Uno e Sky Sport Football)

Photo by: @FulhamFC on Twitter

Claudio Ranieri is back! L’allenatore dello storico titolo del Leicester è tornato in Premier League. La sua missione, stavolta, è quella di salvare il Fulham che ha solo 8 punti in classifica. 3 di questi sono arrivati nell’esordio dell’allenatore italiano in casa con il Southampton. La prima trasferta sarà allo Stamford Bridge. Lì troverà l’altro tecnico del campionato proveniente dal belpaese, Maurizio Sarri. L’ex allenatore del Napoli ha sorpreso tutti oltremanica in questa prima parte della stagione ma sta avendo un periodo di flessione. Nelle ultime due partite ha raccolto solo un punto. La partita di Europa League con il PAOK è stata una vittoria agevole. I Blues non dovranno sottovalutare i Cottagers di Ranieri ed è costretto a vincere per non perdere punti nella corsa alla Champions. Italian Sunday!

Arsenal – Tottenham (Domenica ore 15.05 Sky Sport Football)

Photo by: @LeagooOfficial for @SpursOfficial on Twitter

I derby nella capitale inglese sono tanti e pieni di emozioni. Dopo le due importanti vittorie casalinghe con il Chelsea e l’Inter, gli Spurs vanno all’Emirates Stadium. In caso di trionfo, gli uomini di Pochettino potranno rimanere davanti al Chelsea e allo stesso Arsenal in classifica. La squadra di Emery, invece, punta ad agganciare il Tottenham e la zona Champions. Aubemeyang & co stanno dimostrando di essere una squadra compatta e il pareggio con i vicecampioni d’Europa del Liverpool lo ha provato. La sfida di Londra sarà molto equilibrata e fondamentale per entrambe le squadre in questa prima parte di stagione. London Challenge!

Lipsia – Borussia M’Gladbach (Domenica ore 15.30 Sky Sport Uno)

Photo by: @borussia_en on Twitter

Dopo aver perso il derby della Red Bull con i cugini austriaci del Salisburgo in Europa League, il Lipsia torna in campo per una importante sfida Champions in Bundesliga. In Sassonia arriva il Gladbach, la squadra che occupa la seconda posizione dopo il Dortmund in classifica. I biancorossi hanno l’occasione di tenere lontano il Bayern Monaco ancora in crisi e avvicinarsi al vertice del campionato tedesco. I Die fohlen, invece, non vogliono lasciare terreno ai nerogialli e staccare una diretta concorrente per la qualificazione alla massima competizione europea. Sonntag in Lipsia!

Alaves – Siviglia (Domenica ore 20.45 DAZN)

Photo By: @SevillaFC on Twitter

E’ tempo di scontro al vertice in Liga. Il Siviglia che è, incredibilmente, primo in classifica (a un punto dal Barcellona) incontra l’Alaves. I Rojiblancos hanno perso in Europa League con lo Standard Liegi ma hanno l’obiettivo di difendere questa clamorosa posizione nella Liga dagli attacchi catalani e madrileni. Tuttavia avranno davanti a loro l’altra sorpresa di quest’anno. I baschi potrebbero perfino raggiungere, in caso di vittoria, il Siviglia in classifica. Lo scontro tra le squadre che nessuno si aspettava. Le sorprese della massima divisione spagnola si daranno battaglia.  Domingo de sorpresas!

Ho 18 anni e sono uno studente con il sogno di diventare giornalista. Seguo il calcio, la Formula 1, la MotoGp, il tennis e il ciclismo. Ho l’obiettivo di raccontare lo sport per come è: sudore, fatica, competizione e epica. Con un occhio anche a chi organizza lo sport e lo finanzia per farlo crescere.


La tua opinione è preziosa

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: