#AgendaVS: i migliori dieci eventi sportivi del mese (Dicembre 2018)

Eccoci tornati con #AgendaVS, per presentarvi il meglio dello sport di quest’ultimo mese del 2018. La Top 10 di Dicembre spazierà dal calcio alla pallavolo, dal basket alle freccette e tanto altro ancora. Andiamo subito a scoprire gli eventi più importanti!

                         1) Finale Copa Libertadores, Boca Juniors vs River Plate (9/12)

Dopo i brutti avvenimenti a cui abbiamo assistito la settimana scorsa, El Partido del Siglo si giocherà Sabato 9 al Santiago Bernabeu. La decisione è stata presa tra la Fifa, la Conmebol e la Spagna, dato che in quest’ultima è presente la più grande comunità argentina fuori dal Paese, soprattutto a Madrid. Ora sembra davvero arrivato il momento di una sfida che rimarrà nella storia del grande calcio. Diretta DAZN.

                                            2) Mondiali per Club FIFA (12-22/12)

Come ogni anno calcistico, il mese di Dicembre, è il momento della Coppa del Mondo per Club. Questa è la 15° edizione e si svolgerà negli Emirati Arabi Uniti. A partecipare, come di consueto, saranno le squadre vincitrici del principale torneo del Continente d’appartenenza più la vincitrice del campionato nazionale del paese ospitante. L’anno scorso la finale fu Real Madrid-Gremio, vinta dalla formazione spagnola per 1-0. Riuscirà il Real a ripetersi anche quest’anno?

                                       3) Mondiali di nuoto in vasca corta (11-16/12)

E’ arrivato anche il momento delle emozioni della gare di nuoto in piscina non olimpica (25 metri). La rassegna continentale, che si svolge biennalmente, vedrà scendere in acqua grandi campioni anche quest’anno, tra cui molti azzurri. La piscina protagonista è quella di Hangzhou, Cina. Quindi, come potete facilmente dedurre, l’orario non ci verrà incontro, ma le semifinali e finali sono previste in tarda mattinata. Questo è l’ultimo grande evento natatorio del 2018, da non perdere assolutamente! Diretta RAI.

                                                      4) NBA Christmas (25-26/12)

Per i più appassionati si tratta di un evento imperdibile, uno dei regali natalizi più belli. Quest’anno, sotto l’albero di Natale, spicca Los Angeles Lakers-Golden State Warriors, ma ci sono ben altri quattro pacchi, o meglio match. Diretta Sky Sport.

                                             5) Mondiali di Freccette (14/12-1/1)

Il torneo più importante dell’anno di tiro con le freccette è indubbiamente quello che si svolge nel periodo natalizio nell’Alexandra Palace, in Inghilterra. Organizzato dalla Professional Darts Corporation (PDC), ospita i migliori giocatori al mondo, che daranno vita a grandi sfide. La scorsa edizione è stata vinta dall’inglese Rob Cross. Lo spettacolo è assicurato!

                                         6) Mondiali per Club di Volley femminile (4-9/12)

Appena conclusi i Mondiali per Club maschili, si dà il via a quelli femminili, che si svolgeranno a Zhengjiang. Nella manifestazione organizzatta dalla FIVB, sono anni che dominano le squadre turche e la scorsa edizione fu vinta proprio dal VakifBank. Diretta Rai Sport.

7) Coppa del Mondo Sci Alpino, Madonna di Campiglio (22/12)

Per gli italiani più appassionati di sci, rappresenta una gara da vedere dal vivo almeno una volta nella vita. Anche quest’anno la Coppa del Mondo torna sulle nevi del Canalone Miramonti, con la classica gara di slalom speciale. Sarà ancora una sfida tra l’austriaco Hirscher e il norvegese Kristoffersen? Diretta Rai Sport.

8) Juve-Inter (7/12)

Con l’arrivo del clima natalizio, è giunto il momento anche del derby d’Italia. Nonostante il super andamento bianconero in questa nuova stagione, allo Juventus Stadium sarà una sfida intensa, che offre la possibilità di accorciare le distanze, in classifica, alla squadra di Spalletti. Match da non perdere a tutti i costi! Diretta Sky Sport.

9) Europei di Cross, Atletica (9/12)

I Campionati europei di corsa campestre 2018 si svolgeranno a Tillburg, Olanda. Tra gli azzurri, a cinque anni dall’ultima partecipazione, torna Daniele Meucci e merita un occhio di riguardo anche Yemaneberhan Crippa, che ha fatto vedere grandi cose quest’estate agli Europei, a Berlino. Diretta Rai Sport.

      10) Chelsea-Manchester City (8/12)

Per concludere la top 10 di Dicembre, come non inserire una sfida come quella tra il Chelsea e il City in Premier League? La squadra di Manchester, come la scorsa stagione, sembra avere qualcosa in più a tutti, ma la formazione di Sarri è pronta a dar grande battaglia, per raggiungere il podio della classifica. Allo Stamford Bridge di Londra sarà grande calcio! Diretta Sky Sport.

 

A cura di Marco D’Onorio

 

 


La tua opinione è preziosa

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: