#AroundEurope 015: Speciale turno infrasettimanale (4-5 dicembre)

Dopo un weekend incredibile comincia una settimana apparentemente tranquilla. Niente coppe europee. Il calcio sembra riposare. Ma vi sbagliate. Lo sport più seguito al mondo non si ferma mai. Se in Italia e in Spagna sarà tempo di coppe nazionali (Ritorno dei sedicesimi di Copa Del Rey e quarto turno di Coppa Italia), la Premier League e la Ligue 1 tornano subito in campo. Tra Francia e Inghilterra continua la lotta per le posizioni più ambite della classifica. E i gol non mancheranno. Ecco le due partite migliori della settimana:

Montpellier – Lille (Martedì ore 21 DAZN)

Photos by: @LOSC_EN e @MontpellierHSC on Twitter

Dietro al Paris Saint-Germain è bagarre. Ci sono ben 5 squadre in soli 4 punti. Stanno tutte lottando per quel secondo posto che gli garantirebbe la fase a gironi della prossima Champions League. A Montpellier, nel frattempo, due contendenti dirette si affrontano per un match con il fiato sospeso. I padroni di casa hanno rimontato e battuto il Monaco al Louis II nei minuti finali e sono al secondo posto con 29 punti. A 27 è, invece, arrivato il Lille dopo il pareggio con il Lione. Allo stadio Pierre Mauroy, la squadra di casa si è fatta rimontare dall’OL 2 gol nel secondo tempo. La trasferta in casa degli arancioblu si preannuncia difficile ma fondamentale. Tra le squadre spettatrici di questa sfida, oltre al Lione, vi sono il Marsiglia e il St.Etienne. Bataille d’hiver!

 

Manchester United – Arsenal (Mercoledì ore 21 Sky Sport Uno e Sky Sport Football)

Photos by: @Arsenal e @ManUtd on Twitter

La Premier League è una lotta infinita. Non sono bastati tre derby in una sola domenica. Il campionato inglese torna durante la settimana con una supersfida. Il teatro di questa ennesima battaglia d’oltremanica è l’Old Trafford. I Red Devils stanno attraversando una stagione complicata. La squadra di Mourinho a -8 punti dal quarto posto. Il brutto pareggio in casa del Southampton tiene lo United fuori dalla lotta Champions. Un obiettivo per cui la squadra di Unai Emery sta lottando (e anche bene). L’Arsenal ha trionfato 4 a 2 nel derby del Nord di Londra con il Tottenham. Aubemayeng, Lacazette e Torreira hanno annientato la squadra di Pochettino. Ora sono pronti a dare spettacolo anche a Manchester. Mourinho per il riscatto. Emery per il sogno. Il mercoledì della Premier sarà ricco di emozioni. Red Devils vs Gunners!

 

 

Ho 18 anni e sono uno studente con il sogno di diventare giornalista. Seguo il calcio, la Formula 1, la MotoGp, il tennis e il ciclismo. Ho l’obiettivo di raccontare lo sport per come è: sudore, fatica, competizione e epica. Con un occhio anche a chi organizza lo sport e lo finanzia per farlo crescere.


La tua opinione è preziosa

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: