Speciale #AroundEurope: Bundesliga e Carabao Cup (19 dicembre)

Il calcio internazionale non si ferma mai. In Germania torna la Bundesliga con un turno infrasettimanale dominato dal big match dell’Allianz Arena. In Inghilterra si gioca la Carabao Cup e scenderanno in campo tutte le big. Non prendete impegni mercoledì sera. Vi aspettano due grandi sfide:

Bayern Monaco – Lipsia (Mercoledì ore 20.30 Sky Sport Uno e Sky Sport Football)

Source: @FCbayern on Twitter

E’ lo scontro della zona Champions della classifica. Una sfida che, nonostante esista da pochi anni, è già un classico della Bundesliga. Quest’anno, il Bayern Monaco occupa la seconda posizione insieme al Gladbach mentre il Lipsia è quarto a soli due punti dai baveresi. La squadra di casa viene dalla semplice vittoria con l’Hannover e sembra aver risolto i problemi della prima parte di stagione. Ora vuole inseguire il Borussia Dortmund lontano 9 punti. I Die Roten Bullen, reduci dalla vittoria casalinga con il Mainz, devono difendere il quarto posto dall’assalto dell’Eintracht e provare a superare i campioni di Germania. Der Neue Klassiker.

Arsenal-Tottenham (Mercoledì ore 20.45 DAZN)

Source: @Arsenal on Twitter

Torna la Carabao Cup. La coppa d’Inghilterra aperta solo alle squadre professionistiche ( a differenza della più prestigiosa FA Cup ove vi partecipano anche le squadre dilettantistiche) è un terreno di sfide incredibili tra i club più accreditati della nazione così come è la via più breve per guadagnarsi un posto in Europa League. Scenderanno in campo tutte le big tra cui Arsenal e Tottenham per un posto in semifinale. All’Emirates andrà in scena la replica del North London Derby che ci ha già regalato spettacolo in Premier League. Sono passati 14 giorni dalla vittoria dei Gunners. Quel pomeriggio Aubemeyang, Lacazette e Torreira avevano affondato gli Spurs. Stavolta, la squadra di Pochettino vuole eliminare l’Arsenal e vendicare il torto subito. La squadra di Emery deve rialzarsi dopo la sconfitta con il Southampton e provare a vincere quella coppa che il Manchester City gli ha strappato nella finale della scorsa edizione. Non c’è possibilità di pareggio. Ci saranno solo vincitori e vinti. Revenge or Death?

Ho 18 anni e sono uno studente con il sogno di diventare giornalista. Seguo il calcio, la Formula 1, la MotoGp, il tennis e il ciclismo. Ho l’obiettivo di raccontare lo sport per come è: sudore, fatica, competizione e epica. Con un occhio anche a chi organizza lo sport e lo finanzia per farlo crescere.


La tua opinione è preziosa

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: