#AroundEurope

#AroundEurope 001: I migliori match del weekend (10-12 agosto 2018)

0

Il tempo delle amichevoli estive è finito. Si comincia a fare sul serio in Europa. In questo weekend parte la Premier League e la Ligue 1. Nelle prossime settimane toccherà alla Serie A, Liga e BundesLiga. Ogni settimana, noi di Vita Sportiva, vi consiglieremo i migliori match esteri da seguire. Per non perdersi davvero nulla del calcio europeo. Ecco le partite da non perdere del weekend:

Manchester United – Leicester City (Ore 21 Venerdì Sky Sport Football)

La prima partita della Premier League ci regalerà l’esordio dello United di Mourinho. Il portoghese si è lamentato con il club per il mercato. Vedremo se ci sarà qualche colpo in extremis nel “Deadline Day” inglese. La pre-season è stata equilibrata con 2 vittorie (rigori contro il Milan e 2 a 1 con il Real Madrid) e 2 sconfitte (Bayern Monaco e Liverpool). Cominciare con una vittoria sarà fondamentale per i Red Devils. Davanti a loro avranno il Leicester di Puel che giocherà per la prima volta senza Mahrez (ora è un giocatore del City). Assenza che si farà sentire. Premier start.

Huddersfield Town – Chelsea (Ore 16 Sabato Sky Sport Football)

L’esordio in oltremanica di Maurizio Sarri non è stato dei migliori. Il suo Chelsea è stato strapazzato dagli uomini di Pep Guardiola e ha perso il Community Shield. Per rialzarsi occorre una vittoria contro l’Huddersfield. La sfida dell’allenatore italiano sarà quella di insegnare velocemente il suo stile di gioco ai Blues perchè in Premier, si sa, c’è poca pazienza. Sarà anche la prima di Jorginho  e di Kepa (il portiere più pagato della storia). Possibile anche l’esordio dell’ex madridista Kovacic. Saturday Sarri.

https://platform.twitter.com/widgets.js

Nantes – Monaco (Ore 17 Sabato DAZN)

Il tempo di un caffè e voliamo in Francia dove ci sarà l’esordio del Monaco. Riparte la caccia al PSG e la squadra del Principato deve dimenticare il brutto 4-0 subito nella Supercoppa di Francia proprio contro i parigini. I monegaschi potranno contare sulla stella del mondiale Golovin. Il Nantes deve ritentare la qualificazione europea che è mancata solo per 3 punti nella scorsa stagione. Piccola curiosità: gli allenatori delle due squadre (Jardim e Cardoso) sono entrambi portoghesi. Bienvenue Ligue 1!

Arsenal – Manchester City (Ore 17 Domenica Sky Sport Football)

Il primo big match della stagione si gioca all’Emirates Stadium. I Gunners ospitano i campioni d’Inghilterra freschi della vittoria nel Community Shield. Sarà l’esordio di Unai Emery sulla stessa panchina che Arsène Wenger ha gestito per più di vent’anni. Vedremo i nuovi acquisti Torreira, Lichtesteiner, Leno e Papastathopoulos. I Citizens possono contare sull’ acquisto proveniente dal Leicester, Mahrez. Pep Guardiola vuole consolidare la squadra per provare a centrare la seconda Premier consecutiva, un record ancora da infrangere da quelle parti. Sarà un battesimo di fuoco per il nuovo Arsenal di Emery. Unmissable!

PSG – Caen ( Ore 21 Domenica DAZN)

L’esordio dei campioni di Francia sarà in casa contro il Caen. I vincitori della Supercoppa vogliono ripartire con una vittoria per esaltare i loro tifosi. Sarà la prima di Tuchel sulla panchina parigina. Potrebbe esserci anche Buffon nella sua prima presenza fuori dalla Serie A. Kylian Mbappè giocherà per la prima volta da campione del mondo. Il francese, insieme a Neymar e Cavani, ritenteranno l’assalto alla Champions ma si vogliono riconfermare anche come la squadra transalpina migliore. Dîner à Paris!

Alessio Crisetti
Ho 19 anni e sono uno studente con il sogno di diventare giornalista. Seguo il calcio, la Formula 1, la MotoGp e il tennis. Ho l'obiettivo di raccontare lo sport per come è: sudore, fatica, competizione e epica. Con un occhio anche a chi organizza lo sport e lo finanzia per farlo crescere.

Comments

La tua opinione è preziosa

Login/Sign up
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: