Calcio

BGW – Best Goal of Weekend (ep.4)

0

Superata finalmente la sosta per le Nazionali, ritorna Best Goal of Weekend, l’appuntamento settimanale che raccoglie i migliori gol segnati nei cinque maggiori campionati europei. Ci eravamo lasciati con il gol di tacco di Aaron Ramsey, vincitore della scorsa giornata. Andiamo a vedere quali perle ci ha regalato il weekend trascorso.

JOSIP ILICIC (Atalanta) vs Chievo – 21.10.2018

E’ finalmente uscita dal letargo l’Atalanta e gran merito è da attribuire a Josip Ilicic. L’assenza dello sloveno si è fatta sentire non poco in questa prima parte di stagione e il suo ritorno in grande stile – tripletta per lui nella goleada rifilata al Chievo – è coinciso con la seconda vittoria in campionato dei bergamaschi. Il primo gol stagionale dell’ex Palermo è una prodezza assoluta, che lascia il povero Sorrentino immobile ad ammirare il pallone che si insacca all’incrocio dei pali. Bentornato Josip!

 

IVAN RAKITIC (Barcellona) vs Siviglia – 20.10.2018

Un match spettacolare, quello andato in scena al Camp Nou lo scorso sabato sera. In campo a darsi battaglia il Barcellona, vittorioso per 4-2 ma con un Leo Messi in meno, infortunatosi gravemente al braccio, e il Siviglia (ex)capolista. Il gol che ha spento definitivamente le speranze del Siviglia è stato siglato dall’ex di turno, Ivan Rakitic, con una conclusione al volo ad incrociare sul palo opposto. Chapeau

 

 

EMILIANO SALA (Nantes) vs Tolosa – 20.10.2018

Una perfetta azione corale, conclusa in modo altrettanto perfetto da Emiliano Sala, ha dato il via alla goleada casalinga del Nantes. L’argentino classe ’90 ha messo a segno una tripletta contro il Tolosa, trascinando i suoi alla vittoria.

 

LUKA JOVIC (Eintracht Francoforte) vs Dusseldorf – 19.10.2018

E’ in un periodo di forma stratosferico il serbo classe ’97 Luka Jovic, in gol da quattro partite consecutive. Nell’ultima, contro il Fortuna Dusseldorf – che poi tanto fortunato non è – ne ha messi a segno addirittura cinque, diventando i l più giovane calciatore a segnare cinque gol in una gara di Bundesliga. La rete che apre le danze è di una bellezza e difficoltà elevatissima. Le immagini parlano da sole.

 

RIYAD MAHREZ (Manchester City) vs Brunley – 20.10.2018

Ancora una goleada, meno “rumorosa” delle altre perché quasi abitudinaria. Il City di Guardiola regala sempre spettacolo e lo scorso sabato ha regolato senza alcuna difficoltà il malcapitato Burnley. Dei cinque messi a segno, il gol più bello è stato sicuramente quello di Riyad Mahrez, che ha in un certo modo riscattato l’errore dal dischetto ad Anfield contro il Liverpool.

Biagio Vaira
Classe 1996 e laureato in Economia presso l'Università degli Studi di Foggia. Seguo lo sport sin da bambino, con una passione smisurata soprattutto per il calcio. Scrivo per passione e con passione.

Comments

La tua opinione è preziosa

Login/Sign up
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: