Calcio

Europa League : Lazio ai sedicesimi, Milan un buon pareggio a Siviglia.

0

Meglio di così non poteva andare alla Lazio, che stende per la seconda volta il Marsiglia e stacca il biglietto per i sedicesimi di finale con due turni di anticipo. Il 2-1 contro i francesi, grazie ai gol di Parolo e Correa, può essere un risultato molto importante per accrescere la fiducia e l’autostima, ma sopratutto è una qualificazione che permetterà a Simone Inzaghi di dosare bene le forze per concentrarsi sul campionato. Nel girone dei biancocelesti, il Francoforte mantiene l’imbattibilità e vince 3-2 contro l’Apollon in trasferta.

Il pareggio di Siviglia, interrompe la striscia a tre vittorie consecutive per i rossoneri, ma nonostante tutto è un ottimo risultato quello maturato in rimonta contro il Betis. Adesso il Milan si giocherà la qualificazione ad Atene per l’ultimo turno dei gironi, resta solo da capire quali saranno i risultati utili e quali no. Al momento nel girone dei rossoneri ci sono tre squadre in un punto. In questa serata che si può definire abbastanza positiva, le notizie negative arrivano dall’infermieria, infatti i rossoneri dovranno fare a meno di Biglia per 4 mesi e inoltre sono usciti acciaccati Musacchio e Chalanoglu. Nel girone dei rossoneri tutto facile per l’olimpiakos che asfalta per 5-1 la squadra “materasso” del Dudelange, prossimo avversario del Milan.

Negli altri gironi il Leverkusen, lo Zurigo, la Dinamo Zagabria, l’Arsenal, Francoforte e Chelsea staccano il biglietto dei sedicesimi è raggiungono la Lazio. Per il Salisburgo invece non c’è l’aritmetica del passaggio del turno, ma è solo questione di tempo, in quanto gli basta 1 punto da fare negli ultimi due turni.

La Redazione
Account redazionale Twitter: @vitasportivait Instagram: @vita.sportiva

Comments

La tua opinione è preziosa

Login/Sign up
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: