CalcioSognavamo Beckham

Sognavamo Beckham – Terza giornata: Derby a Milano

0

La terza giornata della Serie A femminile è andata in archivio con tanti gol e una classifica pressoché invariata ma con una prima non da trascurare, quella del derby di Milano nel massimo campionato nazionale.

derby

(Primo derby di Milano nella Serie A femminile – Fonte: Twitter – @Inter_Women)

InterMilan si sono infatti affrontate al “Breda” di Sesto San Giovanni per la prima volta in Serie A davanti ad un pubblico entusiasta dello spettacolo offerto, sostenendo le atlete per tutto il match. Non è stata in realtà una prima assoluta per le due squadre che si sono già affrontate nella scorsa stagione per gli ottavi di finale di Coppa Italia (dove prevalsero le rossonere per 5-3, ndr), ma il richiamo della sfida per il predominio cittadino è stato molto forte e rappresenta una nuova pietra miliare nel percorso di crescita di questo movimento.

Il risultato finale del match ha premiato le rossonere di Maurizio Ganz che hanno avuto la meglio in una gara molto vibrante grazie alla doppietta di Dominika Conc, inframezzata dalla splendida rete di Gloria Marinelli, ed alla rete di Deborah Salvatori Rinaldi.

Il primo derby in Serie A è stato una sfida tra due club con due strutture diverse. Il Milan è una delle principali forze del campionato, costruita con una struttura solida e con diverse campionesse già affermate del calibro di Valentina Giacinti, mentre l’Inter ha preferito partire dal basso puntando sulla valorizzazione di tante giovani di belle speranze per poter arrivare progressivamente ai vertici del campionato.

Un match di cartello di questo livello è stato un grande volano di immagine per il calcio femminile italiano e si spera possa essere premiato in futuro da una cornice ancora più importante visto il grande impatto che il derby di Milano possiede nell’immaginario popolare.

Salvatore Suriano
Redattore per la pagina Facebook 5-5-5 e da poco presente su VitaSportiva. Creatore principalmente di contenuti inerenti al mondo del calcio femminile, un movimento nuovo e in crescita giustamente desideroso di grande attenzione.

Comments

La tua opinione è preziosa

Login/Sign up
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: