Ciao Seb, non avrei mai pensato di doverti scrivere queste parole. Ti ho sempre considerato come uno dei più grandi piloti della storia delle quattro ruote ma da un anno a questa parte sembri essere diventato l‘ombra di te stesso.
Domenica pensavo che sul gradino più alto del podio ci saresti finito tu, così finalmente ti saresti ripreso la scena ed i canti del tuo pubblico che tanto ami.
Purtroppo non è andata così, dopo pochi giri ti ho visto girato nell’erba e sul traguardo ha vinto Charles. Eh già, ha vinto proprio lui, il tuo compagno di squadra. Quel ragazzo che da quando è salito sulla rossa sta facendo di tutto per metterti in secondo piano e prendersi la leadership all’interno della squadra.
Forse in questo momento stai attraversando il tuo peggior momento della tua carriera, ma devi rialzarti. Ne ha bisogno la Ferrari, ne hai bisogno tu stesso, ne hanno bisogno i tuoi tifosi.
Proprio quelli che il martedì prima di Monza ti hanno acclamato in piazza Duomo a Milano con il coro: “Seb uno di noi”. Ricordati che per te noi ci saremo sempre perchè ci siamo accorti che tu sei un vero ferrarista e non potremo mai criticare una persona così attaccata alla nostra passione.
Ti chiediamo solo una cosa di lasciare da parte tutto ciò che ti ha condizionato psicologicamente in questi ultimi mesi e rimetterti a guidare come tu sai fare perchè sei maledettamente forte, ricordatelo Seb.
Se un giorno il mondiale dovesse ritornare in Ferrari vogliamo che sia tu a riportarcelo perchè quel ragazzino biondo nato con il mito di Schumi deve prima o poi realizzare il suo sogno.
FORZA SEB SIAMO TUTTI CON TE!
Comments