Vita Sportiva
397 subscribers
5 photos
2 videos
1.34K links
Perché questo canale?

L'obiettivo è quello di diventare per voi un punto di riferimento e avvicinarvi a nuovi sport.

Vi teniamo aggiornati a modo nostro sugli avvenimenti più rilevanti, facendovi arrivare sempre preparati alle grandi competizioni.
Download Telegram
FIFA World Cup 2022
📝Preview Gruppo H/1

Tutto quello che dovete sapere sulle squadre del Mondiale a poche ore dalla partita

Uruguay🇺🇾

Tra passato e futuro, l'Uruguay arriva in Qatar senza il maestro Oscar Tabarez. Nei 15 anni in panchina, l'Uruguay è stata protagonista ai Mondiali grazie al quarto posto in Sudafrica (semifinale persa con l'Olanda e sconfitta nella finalina con la Germania), gli ottavi in Brasile (sconfitti dalla Colombia) e i quarti in Russia (battuti dai futuri Campioni del Mondo della Francia).

Oggi, il CT dell'Uruguay Diego Alonso è chiamato a guidare La Celeste in un Mondiale che rappresenta la fine della vecchia generazione e l'inizio di una nuova. E' l'ultimo Mondiale per Suarez, Cavani, Godin, Caceres e Muslera. Tra le nuove stelle dell'Uruguay figurano Federico Valverde del Real Madrid e Darwin Nunez del Liverpool. Questo mix generazionale può fare molto bene e l'Uruguay punta a ripetere e migliorare il risultato del 2010.



Corea del Sud🇰🇷

Dal 1986 a oggi, la Corea del Sud ha sempre partecipato alla fase finale di un Mondiale. Il miglior risultato è stato nel 2002 in casa dove i coreani arrivarono quarti (non solo per meriti sportivi, Italia e Spagna lo sanno bene) seguito dagli ottavi nel 2010 (eliminati dall'Uruguay). In Russia uscirono al girone ma è memorabile la vittoria con i Campioni del Mondo in carica della Germania nell'ultima partita. Recentemente, La Corea ha partecipato alla Coppa d'Asia spingendosi fino ai quarti dove sono stati eliminati dai futuri Campioni del Qatar.

La stella assoluta della Corea è ovviamente Son del Tottenham. In difesa c'è un giocatore artefice della splendida prima parte di stagione del Napoli, Kim. Il CT coreano è il portoghese Bento che nell'ultima partita non affronterà semplicemente la sua nazionale ma anche la sua ex squadra. L'allenatore di Lisbona è stato anche il CT del Portogallo dal 2010 al 2014.

(Per conoscere la Corea del Sud e le altre squadre meno quotate del Mondiale leggi l'articolo di Edoardo Riccio https://www.vita-sportiva.it/qatar-2022-cenerentole-o-materassi-dal-galles-al-marocco/)



🏟️Uruguay - Corea
🕓H. 14.00
📺Rai 2
FIFA World Cup 2022
📝Preview Gruppo H/2

Tutto quello che dovete sapere sulle squadre del Mondiale a poche ore dalla partita

Portogallo🇵🇹

Così come per Messi con l'Argentina, Il Portogallo di Cristiano Ronaldo sa che è l'ultima grande occasione per far vincere al suo grande campione la Coppa del Mondo. Solo nel 1966 con la leggenda Eusebio, il Portogallo arrivò al terzo posto ma nelle ultime edizioni non è mai riuscito ad andare oltre gli ottavi. Lo stesso risultato ci fu anche ad EURO 2020 quando furono eliminati, da Campioni d'Europa in carica, dal Belgio. Il cammino verso il Qatar non è stato facile. Il Portogallo è stato costretto a passare attraverso i play-off dove eliminò la Turchia e la Macedonia del Nord. Tra giugno e settembre, lottò con la Spagna per le Final 4 di Nations League dove i portoghesi arrivarono secondi grazie alla sconfitta con gli iberici nell'ultima giornata.

Cristiano Ronaldo non è arrivato benissimo a questo Mondiale per le troppe polemiche ampiamente raccontate dai media. In una conferenza ha chiarito che vuole che i media si concentrassero sul Mondiale e non sul suo futuro. Ma non c'è solo Cristiano, Il Portogallo è una nazionale piena di stelle. L'infortunio di Diogo Jota ha aperto le porte a Rafael Leao ad una maglia da titolare insieme a Joao Felix e Ronaldo. Cancelo è il talento della difesa dove ci sarà ancora Pepe a 39 anni e non bisogna dimenticare Ruben Dias, Nuno Mendes e Guerreiro. Bernando Silva e Bruno Fernandes dietro gli attaccanti a completare una grande rosa. Può essere una edizione storica per il Portogallo.



Ghana🇬🇭

In Ghana ricordano tutti lo spelendido Mondiale del Sudafrica. In quella occasione Il Ghana stava per diventare la prima nazionale africana ad entrare tra le prime 4 del mondo. Il rigore fallito al termine dei supplementari porto quei quarti di finale ai rigori e l'Uruguay prevalse. Per arrivare in Qatar, le Stelle Nere hanno lottato con il Sudafrica nel girone e poi battuto la Nigeria ai play-off.

In Sudafrica giocavano l'attuale capitano del Ghana Andrè Ayew e il fratello Jordan, figli della leggenda africana Abedi Pelè. Loro guideranno il Ghana verso una nuova impresa. Nella rosa ci sono Kamal Sowah (2 gol in Champions League quest'anno con il Club Brugge), Inaki Williams dell'Atlethic Bilbao, Thomas Partey dell'Arsenal e Kyereh del sorprendente Friburgo di quest'anno. Occhio a Kudus dell'Ajax che ha fatto molto bene nelle qualificazioni e con la squadra olandese ha segnato 4 gol in Champions League.

(Per saperne di più sul Ghana e sulle altre squadre meno quotate del torneo dai un'occhiata all'articolo di Samuele Virtuani👉 https://www.vita-sportiva.it/qatar-2022-cenerentole-o-materassi-dalliran-al-ghana/)


🏟️Portogallo - Ghana
🕓H. 17.00
📺Rai 2
FIFA World Cup 2022
📝Preview Gruppo G/2

Tutto quello che dovete sapere sulle squadre del Mondiale a poche ore dalla partita

Brasile 🇧🇷

I pentacampioni del Mondo arrivano in Qatar, come al solito, da favoriti. E' rimasto ben impresso nella storia del calcio il Mineirazo, la clamorosa sconfitta con la Germania per 7-1, una tragedia sportiva seconda solo a quella del Maracanazo. Quattro anni dopo, il Brasile è stato eliminato dal Belgio e in Qatar vogliono tornare a giocare una finale mondiale. A livello continentale hanno giocato ben due finali di Copa America, una vinta nel 2019 e una persa nel 2021, e stradominato il girone di qualificazione. I verdoro hanno staccato il pass per il Qatar con ben 5 giornate d'anticipo, vincendo 14 partite su 17 e collezionando 45 punti, un record per le qualificazioni sudamericane.

Il CT Tite guida una squadra straordinaria: Allisson o Ederson in porta, il capitano Thiago Silva al suo ultimo Mondiale con Militao, Marquinhos, Danilo, Bremer Dani Alves e Alex Sandro in difesa; In mezzo al campo Casemiro, Fabinho, Paquetà, Fred e Everton che è pronto a mostrarsi al palcoscenico Mondiale; E poi c'è l'arsenale pesante offensivo con Neymar, Vinicius, Gabriel Jesus, Richarlison, Rodrigo, Raphinha, Martinelli e Antony.
Una squadra fantastica anche se c'è da dire che difficilmente un gruppo che indossa la maglia verdeoro non lo è.



Serbia🇷🇸

Nella sua breve storia, la Serbia ha partecipato a 4 Mondiali su 6 e solo nel 1998 ha raggiunto gli ottavi. Nel 2018 era in un girone molto simile a quello di quest'anno, anche 4 anni fa incontrò Brasile e Svizzera. Stavolta le Aquile Bianche sperano di poter fare meglio. Il biglietto da visita è di tutto rispetto, la Serbia ha vinto il girone con il Portogallo riuscendo a battere i lusitani a Lisbona nell'ultima partita spedendoli ai play-off.

Alexander Mitrovic è il bomber di questa squadra e il miglior marcatore all-time ma è in ottima compagnia; Vlahovic e Tadic completano un attacco potenzialmente molto forte. L'attaccante della Juventus guida la folta colonia della Serie A: dei bianconeri c'è anche Kostic, Jovic e Milenkovic della Fiorentina, Djuricic della Sampdoria, Vanya Milinkovic-Savic, Lukic e Radonjić del Torino, Sergei Milinković-Savić della Lazio, Ilic e Lazovic del Verona.




🏟️Brasile - Serbia
🕓H. 20.00
📺Rai 1
📍 #PalinsestoVS
🔝 I migliori eventi di oggi

9:00
📺 Eurosport
🥌 Europei: semifinali F

11:00
📺 Rai 2
⚽️ Mondiali: Galles-Iran

11:15 - 15:00
📺 Eurosport
❄️ Combinata Nordica, CDM Ruka

12:30
📺 Eurosport
❄️ Sci di fondo, CDM Ruka: sprint TC

14:00
📺 Rai 2
⚽️ Mondiali: Senegal-Qatar

16:00
📺 Rai Sport - Sky Sport
🎾 Coppa Davis, semifinale: Australia-Croazia

16:45
📺 Eurosport
❄️ Salto con gli sci, CDM Ruka: qualificazione

17:00
📺 Rai 2
⚽️ Mondiali: Olanda-Equador

19:00
📺 Sky Sport
🏀 Eurolega: Monaco-Bayern

20:00
📺 Rai 1
⚽️ Mondiali: Inghilterra-USA

20:30
📺 Eurosport
Sci Alpino, CDM discesa M: Lake Louise

20:30
📺 Sky Sport
🏀 Eurolega: Virtus Bologna-EFES

20:30
📺 Eurosport
🏉 URC: Ulster-Zebre

📝
@vitasportiva
www.vita-sportiva.it
FIFA World Cup 2022
🗝️La partita chiave

Ecco le ultime notizie sulla partita più importante del giorno a poche ore dalla partita

🏴󠁧󠁢󠁥󠁮󠁧󠁿🆚🇺🇸

Nel gruppo B, l'Iran ha reagito dopo la goleada subita con gli inglesi e ha preso 3 punti con il Galles. Stasera c'è Inghilterra-Stati Uniti. Per i Tre Leoni è fondamentale per archiviare gli ottavi mentre per gli statunitensi è decisiva per continuare a sperare nella qualificazione. C'è molta attesa oltre l'Atlantico per questa partita. E' il match che gli USA aspettavano per testare finalmente il loro livello contro la squadra vicecampione d'Europa. Come scrive il The Athletic, oggi la nazionale statunitense "ha un'enorme opportunità per portare avanti la sua missione di cambiare il modo in cui il mondo percepisce il calcio americano".

Qui Inghilterra🏴󠁧󠁢󠁥󠁮󠁧󠁿

L'Inghilterra non ha mai battuto gli USA nella storia dei Mondiali. Southgate ha chiesto ai suoi un reset mentale dopo la vittoria con l'Iran e ha qualche grattacapo difensivo. Quei 2 gol subiti non convincono il CT inglese e in patria si discute molto su cosa succederà quando incontreranno le altre favorite per il titolo. La formazione della prima giornata sarà la stessa con Harry Kane che è stato recuperato. Lui è l'unico insostituibile dell'Inghilterra come ha confermato lo stesso Southgate: "Sarebbe una decisione coraggiosa lasciarlo fuori dalla formazione titolare".

Probabile formazione: Pickford; Trippier, Stones, Maguire, Shaw; Bellingham, Rice, Mount; Saka, Kane, Sterling.



Qui Stati Uniti🇺🇸

La partita di stasera sarà trasmessa a Times Square sul maxischermo più grande del mondo. I ragazzi di Berhalter hanno persino saltato il Thanksgiving. Il classico tacchino è rinviato a domani è sperano di festeggiare un buon risultato. Non ci dovrebbero essere molti cambiamenti nella formazione statunitense. Dest e Mckennie sono da tenere d'occhio ma si sono allenati ieri sera. Reyna dovrebbe partire dalla panchina vista la forma di Pulisic e Weah. L'unico cambiamento potrebbe essere la punta con Berhalter che pensa ad inserire Ferreira. Al momento, però, Sargent, che è partito titolare con il Galles è ancora favorito.

Probabile formazione: Turner; Dest, Zimmerman, Ream, A. Robinson; McKennie, Adams, Musah; Weah, Sargent, Pulisic.

🏟️Inghilterra - Stati Uniti
🕓H. 20.00
📺Rai 1
📍 #PalinsestoVS
🔝 I migliori eventi di oggi

7:30
📺 Eurosport
❄️ Salto con gli sci, CDM M

9:00
📺 Eurosport
🥌 Europei: finale 1/2 F

11:00
📺 Rai 2
⚽️ Mondiali: Tunisia-Australia

11:00 - 13:30
📺 Eurosport
❄️ Sci di fondo, CDM Ruka: 10km TC

12:15 - 15:20
📺 Eurosport
❄️ Combinata Nordica, CDM Ruka

13:00
📺 Rai Sport - Sky Sport
🎾 Coppa Davis, semifinale: Italia-Canada

13:00
📺 Eurosport
🥌 Europei: finale 1/2 M

14:00
📺 Rai 2
⚽️ Mondiali: Polonia-Arabia Saudita

16:00
📺 Eurosport - Rai Sport
Sci alpino, CDM F slalom: Killington

17:00
📺 Rai 2
⚽️ Mondiali: Francia-Danimarca

18:00
📺 Rai Sport
🏐 Superlega: Trento-Milano

18:30
📺 Eurosport
🚴‍♂️ Ciclismo su pista, Champions: St. Quentin

20:00
📺 Rai 1
⚽️ Mondiali: Argentina-Messico

20:10
📺 Rai Sport
🏐 Supercoppa: Conegliano-Novara

20:30
📺 Eurosport - Rai Sport
Sci Alpino, CDM discesa M: Lake Louise

21:15
📺 Sky Sport
🎾 Padel, Mexico Open: semifinali

23:00
📺 Sky Sport
🏀 NBA: Toronto-Dallas

📝
@vitasportiva
www.vita-sportiva.it
FIFA World Cup 2022
🗝️La partita chiave

Ecco le ultime notizie sulla partita più importante del giorno a poche ore dal fischio d'inizio

🇦🇷🆚🇲🇽

Nel gruppo C si gioca una finale. Dopo la clamorosa sconfitta con l'Arabia, l'Argentina e Leo Messi giocano per non tornare a casa troppo presto. Tutto un paese si fermerà per tifare l'Albiceleste. A decidere le sorti dell'Argentina sarà la sfida contro l'ex CT Gerardo Martino. Il Tata ha l'occasione di portare il Messico molto vicino agli ottavi, un obiettivo che gli Aztechi non falliscono dal 1966. E' la partita che può rilanciare un Mondiale ma rischia di essere l'ultimo e inaspettato capitolo di un'era del calcio argentino e mondiale.

Qui Argentina🇦🇷

Scaloni ha chiarito che una sconfitta non può cambiare il modo di giocare. Per il CT l' importante è rialzarsi concentrandosi sul Messico; ci saranno dei cambiamenti e giocheranno "quelli che domani crediamo possano giocare meglio contro il Messico." Scaloni chiarisce che "La decisione non passerà per quanto visto nella gara con l'Arabia, ma pensando a Messico". Si cambia già in difesa con Gonzalo Montiel e Marcos Acuña che entreranno per Nahuel Molina e Nicolás Tagliafico, Lisandro Martinez sostituirà l'ex atalantino Romero. Paredes non ha soddisfatto le aspettative del CT e potrebbe essere sotituito dal centocampista del Betis, Guido Martinez. Al posto del Papu, Mac Allister o Enzo Fernandez con il giocatore del Brighton in vantaggio.

Probabile Formazione: Martínez; Montiel, Otamendi, Martínez, Acuña; De Paul, Rodríguez, Mac Allister; Messi, Lautaro Martínez, Di María.



Qui Messico🇲🇽

Il Tata predica calma, l'Argentina - secondo il CT - non è quella che ha perso con l'Arabia ma quella imbattuta per 36 partite. Alla tv messicana, Martino ha chiarito che "siamo argentini, ma siamo qui per difendere gli interessi del Messico". L'ex ct Albiceleste vuole sorprendere la sua nazionale cambiando il modulo e giocando con un 3-5-2 senza un vero attaccante ma con Vega e Lozano. Scopriremo solo alla fine se sarà effettivamente così o deciderà di puntare su Mori del Monterrey. La velocità e la dinamica di Kevin Álvarez del Pachuca sarebbero la grande scommessa dello staff tecnico messicano a scapito di Sánchez dell'Ajax.

Probabile Formazione: Ochoa; Moreno, Montes, Araujo; Gallardo, Guardado, Chavez, Herrera, K. Alvarez; Lozano, Vega.

🏟️Argentina - Messico
🕓H. 20.00
📺Rai 1
FIFA World Cup 2022
🗝️La partita chiave

Ecco le ultime notizie sulla partita più importante del giorno a poche ore dal fischio d'inizio

A calmare l'ambiente elettrico intorno a Spagna - Germania che si gioca stasera ci ha pensato la Costa Rica. Con i giapponesi battuti la classifica del girone E si è equilibrata. La Germania, che ha perso con il Giappone alla prima, potrebbe tecnicamente anche qualificarsi all'ultima giornata con la Costa Rica anche se non sarebbe più totalmente responsabile del suo destino. Gli spagnoli sono chiamati al primo grande match di questo Mondiale e il loro ultimo precedente con i tedeschi fu storico. In Nations League nel 2020 le Furie Rosse hanno fatto 6 gol alla Germania.

Qui Spagna🇪🇦

Luis Enrique non si fa illudere dal passo falso della prima giornata: "Hanno un livello individuale 'top mondiale' e la loro storia è lì. Ma siamo convinti di poter battere la Germania ed è quello che stiamo andando fare". Molto interessanti le considerazioni dell'ex tecnico blaugrana secondo cui i tedeschi sono "la squadra che più si avvicina alla Spagna, nel senso che vuole dominare il gioco e controllarlo". Rispetto alla prima formazione con la Costa Rica torna Eric Garcia e si prende il posto da titolare. Il resto dell'undici è confermato

Possibile formazione: Simón; Carvajal, García, Laporte, Jordi Alba; Busquets, Pedri, Gavi; Torres, Olmo e Asensio.

Qui Germania🇩🇪

La nazionale tedesca ha completato l'ultimo allenamento per la seconda partita della fase a gironi della Coppa del Mondo contro la Spagna con tutti i 26 giocatori, compreso Leroy Sane. L'allenatore della nazionale Hansi Flick spera che l'attaccante del Bayern Monaco sarà disponibile oppure se toccherà a Kai Havertz. "Sono positivo - ha detto il CT della Germania- Non vedo l'ora che arrivi la partita perché ne fa parte. Sappiamo di non avere le migliori condizioni, ma sappiamo anche di avere le qualità per vincere la partita"

Probabile formazione: Neuer; Klostermann, Süle, Rüdiger, Raum; Kimmich, Gündogan; Gnabry, Musiala, Sane, Müller


🏟️Spagna - Germania
🕓H. 20.00
📺Rai 1
📍 #PalinsestoVS
🔝 I migliori eventi di oggi

11:00
📺 Rai 2
⚽️ Mondiali: Camerun-Serbia

13:45
📺 Eurosport
🎱 Snooker, Scottish Open: primo turno

14:00
📺 Rai 2
⚽️ Mondiali: Corea del Sud-Ghana

17:00
📺 Rai 1
⚽️ Mondiali: Brasile-Svizzera

20:00
📺 Rai 1
⚽️ Mondiali: Portogallo-Uruguay


📝
@vitasportiva
www.vita-sportiva.it
FIFA World Cup 2022
🗝️La partita chiave
Ecco le ultime notizie sulla partita più importante del giorno a poche ore dal fischio d'inizio

🇵🇹🆚🇺🇾

L'Uruguay affronta il Portogallo con un solo punto in classifica e teme l'esclusione al primo turno che non avviene da 20 anni. La vittoria del Ghana non aiuta la squadra di Alonso che si gioca un bel pezzo di qualificazione con i lusitani. Il Portogallo non ha dimenticato il 2018 quando fu proprio la Celeste ad spedirli a casa agli ottavi. L'esordio della nazionale di Santos è stato promettente e hanno la possibilità di passare già il turno stasera.

Qui Portogallo🇵🇹

Fernando Santos ha perso in allenamento Danilo Pereira. Il difensore del PSG si è fratturato tre costole, spera di tornare per gli ottavi e stasera giocherà Pepe insieme a Ruben Dias. Per il CT l'ex Real è un "un mostro. Se c’è qualcuno all’interno dello spogliatoio che ha un ruolo particolarmente importante, è proprio lui". Neanche Otavio riesce a recuperare dal suo infortunio alla coscia e sarà sostituito da William Carvalho. Confermato il tridente con Joao Felix e Bruno Fernandes insieme a CR7.

Probabile formazione: Costa, Guerreiro, Pepe, Dias, Cancelo; Carvalho, Silva, Neves; Felix, Ronaldo, Fernandes.

Qui Uruguay🇺🇾

Le ultime notizie dall'Uruguay dicono che salgono le quotazioni di Varela al posto di Pellistri con Cavani che toglie il posto a Suarez e Darwin Nuñez. Per Alonso nessun giocatore è intoccabile e lo ha ribadito in conferenza. Il CT ha chiesto alla sua squadra più dinamismo e velocità nella circolazione della palla per sfruttare al meglio i vantaggi che possono presentarsi nella partita.

Probabile formazione: Rochet; Caceres, Godin, Gimenez, Olivera; Valverde, Vecino, Bentancur; Varela, Cavani, Nuñez


🏟️Portogallo - Uruguay
🕓H. 20.00
📺Rai 1
📍 #PalinsestoVS
🔝 I migliori eventi di oggi

13:00
📺 Eurosport
❄️ Biathlon, CDM individuale M: Kontiolahti

13:45
📺 Eurosport
🎱 Snooker, Scottish Open: secondo turno

16:00
📺 Rai Sport
⚽️ Mondiali: Equador-Senegal

16:00
📺 Rai 1
⚽️ Mondiali: Olanda-Qatar

19:00
📺 Sky Sport
🤽‍♂️ Pallanuoto, Champions League: Spalato-Pro Recco

20:00
📺 Rai Sport
⚽️ Mondiali: Galles-Inghilterra

20:00
📺 Rai 1
⚽️ Mondiali: Iran-Stati Uniti

20:30
📺 Sky Sport
🏀 Eurocup: Brescia-Venezia


20:30
📺 Eurosport
🏐 Champions League: Trento-Kedzierzyn Kozle

📝
@vitasportiva
www.vita-sportiva.it
FIFA World Cup 2022
🗝️La partita chiave

Ecco le ultime notizie sulla partita più importante del giorno a poche ore dal fischio d'inizio

Gli USA per tornare agli ottavi dopo l'ottima partita giocata con l'Inghilterra. L'Iran per una storica qualificazione. Quella tra Stati Uniti e Iran è una partita che intreccia sport e politica. In sostegno alle donne iraniane, la nazionale statunitense aveva pubblicato la classifica del girone con la bandiera della Repubblica Islamica modificata, un gesto a cui è seguita la pesante richiesta da parte dell'Iran alla FIFA di escludere gli Stati Uniti dalla competizione. Berhalter in conferenza si è poi scusato. I calciatori della nazionale asiatica hanno cantato l'inno nell'ultima partita molto probabilmente costretti dal regime.

Qui Iran🇮🇷

Azmun ci sarà. Il CT Queiroz tira un sospiro di sollievo e affiancherà il giocatore del Bayer Leverkusen a Taremi. Squalificato Jahanbakhsh. In porta c'è Seyed Hosseini, ma Beiranvand è tornato a disposizione. In difesa Pouraliganji forma la coppia centrale con Hosseini, mentre Rezaeian e Majid Hosseini saranno i terzini.

Probaile Formazione: S. Hosseini; Rezaeian, Pouraliganji, M. Hosseini, Mohammadi; Gholizadeh, Nourollahi, Ezatolahi, Hajisafi; Taremi, Azmoun.



Qui Stati Uniti🇺🇲

Per centrare la qualificazione Berhalter confermerà l'undici con l'Inghilterra. La conferenza stampa pre gara è stata davvero particolare con i giornalisti iraniani (e non solo) che hanno posto a Berhalter e Tyler Adams domande sulla politica, sul razzismo e molto poco di calcio. Il calciatore USA ha sbagliato a pronunciare "Iran" e ha dovuto sentirsi chiedere come ci si sente a rappresentare un paese che per decenni ha discriminato le persone di colore. "C'è discriminazione ovunque tu vada", ha detto Adams. “Una cosa che ho imparato, soprattutto vivendo all'estero negli ultimi anni e dovendo inserirmi in culture diverse e in qualche modo assimilarmi a culture diverse, è che negli Stati Uniti continuiamo a fare progressi ogni singolo giorno."

Probabile Formazione: Turner; Dest, Zimmerman, Ream, Robinson; Musah, Adams, McKennie; Weah, Wright, Pulisic.

🏟️Iran - Stati Uniti
🕓H. 20.00
📺Rai 1
📍 #PalinsestoVS
🔝 I migliori eventi di oggi

13:00
📺 Eurosport
❄️ Biathlon, CDM individuale F: Kontiolahti

13:45
📺 Eurosport
🎱 Snooker, Scottish Open: secondo turno

16:00
📺 Rai Sport
⚽️ Mondiali: Australia-Danimarca

16:00
📺 Rai 1
⚽️ Mondiali: Tunisia-Francia

20:30
📺 Sky Sport
🏀 Eurocup: Trento-Gran Canaria

20:00
📺 Rai Sport
⚽️ Mondiali: Arabia Saudita-Messico

20:00
📺 Rai 1
⚽️ Mondiali: Polonia-Argentina

20:30
📺 Sky Sport
🤽‍♂️ Champions League: Brescia-Ferencvaros

📝
@vitasportiva
www.vita-sportiva.it
📍 #PalinsestoVS
🔝 I migliori eventi di oggi

10:45 - 13:20
📺 Eurosport
❄️ Biathlon, CDM staffetta: Kontiolahti

13:45
📺 Eurosport
🎱 Snooker, Scottish Open: terzo turno

16:00
📺 Rai Sport
⚽️ Mondiali: Canada-Marocco

16:00
📺 Rai 1
⚽️ Mondiali: Croazia-Belgio

20:00
📺 Rai Sport
⚽️ Mondiali: Costa Rica-Germania

20:00
📺 Rai 1
⚽️ Mondiali: Giappone-Spagna

20:30
📺 Sky Sport
🏀 Eurolega: Milano-Baskonia

📝
@vitasportiva
www.vita-sportiva.it
📍 #PalinsestoVS
🔝 I migliori eventi di oggi

11:00 - 12:45
📺 Eurosport - Rai Sport
❄️ Sci di fondo, CDM 10km Lillehammer

12:45
📺 Eurosport
🎱 Snooker, Scottish Open: quarti

14:25
📺 Eurosport
❄️ Combinata nordica, CDM F 5km Lillehammer

16:00
📺 Rai Sport
⚽️ Mondiali: Ghana-Uruguay

16:00
📺 Rai 1
⚽️ Mondiali: Corea del Sud-Portogallo

18:00
📺 Sky Sport
🏀 Eurolega: Stella Rossa-Virtus BO

18:15
📺 Eurosport
Sci alpino, CDM M discesa Beaver Creek

20:00
📺 Rai Sport
⚽️ Mondiali: Serbia-Svizzera

20:00
📺 Rai 1
⚽️ Mondiali: Camerun-Brasile

20:00
📺 Eurosport
Sci alpino, CDM F discesa Lake Louise

📝
@vitasportiva
www.vita-sportiva.it
📍 #PalinsestoVS
🔝 I migliori eventi di oggi

8:45 - 10:35
📺 Eurosport
❄️ Combinata nordica, CDM 5km Lillehammer

10:00
📺 Eurosport - Rai sport
🏂 Snowboard cross, CDM Les Deux Alpes

10:45 - 13:45
📺 Eurosport
❄️ Biathlon, CDM sprint Kontiolahti

12:00
📺 Eurosport - Rai Sport
❄️ Sci di fondo, CDM sprint Lillehammer

13:55
📺 Eurosport
🏉 URC: Parma-Glasgow

14:30
📺 La7
⚽️ Serie A femminile: Inter-Juventus

15:20
📺 Eurosport
❄️ Moguls, CDM Ruka

16:00
📺 Eurosport
🎱 Snooker, Scottish Open: semifinali

16:00
📺 Rai 1
⚽️ Mondiali: Olanda-USA

18:00
📺 Eurosport
🏀 Serie A: Verona-Tortona

18:00
📺 Eurosport - Rai Sport
Sci alpino, CDM M discesa Beaver Creek

18:00
📺 Rai Sport
🏐 Superlega: Trento-Padova

18:30
📺 Sky Sport
🏀 NBA: New York-Dallas

20:00
📺 Rai 1
⚽️ Mondiali: Argentina-Australia

20:30
📺 Eurosport
Sci alpino, CDM F discesa Lake Louise

📝
@vitasportiva
www.vita-sportiva.it
📍 #PalinsestoVS
🔝 I migliori eventi di oggi

8:00
📺 Eurosport - Sky Sport
🏃‍♀️ Maratona di Valencia

9:30
📺 Eurosport
❄️ Combinata nordica, CDM Lillehammer

10:45 - 13:00
📺 Eurosport - Rai Sport
❄️ Sci di fondo, CDM 20km TC Lillehammer

12:00
📺 Eurosport
🏀 Serie A: Brindisi-Venezia

12:15 - 14:15
📺 Eurosport
❄️ Biathlon, CDM pursuit Kontiolahti

14:05
📺 Eurosport
🎱 Snooker, Scottish Open: finale

15:30
📺 Rai sport
🏐 Serie A: Bergamo-Pinerolo

16:00
📺 Rai 1
⚽️ Mondiali: Francia-Polonia

18:00
📺 Nove
🏀 Serie A: Sassari-Milano

18:00
📺 Eurosport - Rai Sport
Sci alpino, CDM M SuperG Beaver Creek

19:00
📺 Eurosport - Rai Sport
Sci alpino, CDM F SuperG Lake Louise

20:00
📺 Sky Sport
🏐 Serie A: Conegliano-Scandicci

20:00
📺 Rai 1
⚽️ Mondiali: Inghilterra-Senegal

20:30
📺 Rai Sport
🏐 Superlega: Piacenza-Cisterna

21:30
📺 Sky Sport
🏀 NBA: New Orleans-Denver

📝
@vitasportiva
www.vita-sportiva.it
📍 #PalinsestoVS
🔝 I migliori eventi di oggi

16:00
📺 Rai 1
⚽️ Mondiali: Giappone-Croazia

20:00
📺 Rai 1
⚽️ Mondiali: Brasile-Corea del Sud

1:00
📺 Sky Sport
🏀 NBA: Charlotte-LA Clippers

2:15
📺 DAZN
🏉 NFL: New Orleans-Tampa Bay

📝
@vitasportiva
www.vita-sportiva.it
📍 #PalinsestoVS
🔝 I migliori eventi di oggi

16:00
📺 Rai 1
⚽️ Mondiali: Marocco-Spagna


18:00
📺 Sky Sport
🎾 Padel, Premier Padel Major

20:00
📺 Rai 1
⚽️ Mondiali: Portogallo-Svizzera

20:00
📺 Sky Sport
🏀 Eurocup: Venezia-Bursaspor

📝
@vitasportiva
www.vita-sportiva.it
🏈 NFL - Week 13
📋 Il recap della settimana

1⃣ Il discusso rientro di Watson 🫤
Week 13 è stata segnata indiscutibilmente dal ritorno in campo di Deshaun Watson dopo la squalifica, curiosamente proprio contro i Texans in cui ha giocato per 5 anni. I Browns vincono e si mettono in caccia di una wild card.

2⃣ Burrow fa tris contro i Chiefs 😎
I Bengals battono i Chiefs nel rematch dell'AFC Championship dello scorso gennaio e si portano ad una sola partita di distanza dalla vetta della conference. Joe Burrow è 3-0 contro i Chiefs per i quali sta diventando ormai la bestia nera.

3⃣ Garoppolo KO ma i 49ers volano 🥲
Serata dolceamara per San Francisco che vince il big match contro i Dolphins ma perde fino a fine stagione Jimmy Garoppolo per infortunio. Il nuovo QB titolare è Brock Purdy, Mr Irrilevant all'ultimo draft.

4⃣ Vittoria in rimonta per i Bucs 💪🏼
Con il successo in rimonta sui Saints, Tampa Bay fa un ulteriore passo avanti verso la conquista della division e dei playoff. Tom Brady porta a termine l'ennesimo drive vincente della sua carriera e condanna New Orleans, ormai praticamente fuori dai giochi.

😍 Il match più bello:
Chiefs vs Bengals (guarda gli highlights)
🔥 L'azione più spettacolare: Keenan Allen TD (guarda)

Playoff Picture

🔴 AFC
#1 Buffalo Bills (9-3)
#2 Kansas City Chiefs (9-3)
#3 Cincinnati Bengals (8-4)
#4 Tennessee Titans (7-5)
#5 Baltimore Ravens (8-4)
#6 Miami Dolphins (8-4)
#7 New York Jets (7-5)
In the hunt: Patriots, Chargers, Raiders

🔵 NFC
#1 Philadelphia Eagles (11-1)
#2 Minnesota Vikings (10-2)
#3 San Francisco 49ers (8-4)
#4 Tampa Bay Buccaneers (6-6)
#5 Dallas Cowboys (9-3)
#6 New York Giants (7-4-1)
#7 Seattle Seahawks (7-5)
In the hunt: Commanders

📝 @vitasportiva
www.vita-sportiva.it