#AroundEurope

#AroundEurope 017: I migliori match del weekend (14-16 dicembre)

0

Dopo l’ultimo turno di Champions ed Europa League (disastroso per le italiane) si apre l’ultimo ciclo di partite dell’anno. . In attesa del Natale ecco le partite da non perdere in questo fine settimana in Europa:

Liverpool – Manchester United (Domenica ore 17 Sky Sport Uno e Sky Sport Football)

Source: MUFC/Getty for @ManUtd on Twitter

I Reds tornano a giocare ad Anfield. Qui il Liverpool ha battuto il Napoli di Carlo Ancelotti e ha staccato il pass degli ottavi di finale della Champions League. Così come lo United. Nell’ultima partita i Red Devils sono stati sconfitti dal Valencia e hanno consegnato il primato del girone alla Juventus di Cristiano Ronaldo. La competizione continentale tornerà a febbraio ed entrambe le squadre vogliono dedicarsi completamente al campionato. Primo in classifica ad un solo punto dal City, il Liverpool vuole staccare le avversarie in classifica. La squadra di Mourinho ha l’ultima chiamata per recuperare punti e rientrare in zona Champions. Entrambe devono vincere. Un punto non accontenterebbe nessuno. Sunday Challenge!

Nizza – St. Etienne (Domenica ore 17 DAZN)

Source: @ASSEofficial on Twitter

La Ligue 1 fatica ad andare avanti. La Francia è tornata a tremare dopo l’attentato di Strasburgo e la lega ha disposto un minuto di silenzio in tutti i campi. Le proteste dei gilets jaunes hanno costretto al rinvio numerose partite del campionato. Tra le poche partite programmate c’è il match tra Nizza e St. Etienne. La squadra di casa ha l’obiettivo di agganciare la zona Europa League e viene da due pareggi consecutivi. Gli ospiti, invece, vengono dalla sconfitta con il Bordeaux e puntano il terzo posto. Dimanche au Cote d’Azur!

VS su Telegram

Alessio Crisetti
Ho 19 anni e sono uno studente con il sogno di diventare giornalista. Seguo il calcio, la Formula 1, la MotoGp e il tennis. Ho l'obiettivo di raccontare lo sport per come è: sudore, fatica, competizione e epica. Con un occhio anche a chi organizza lo sport e lo finanzia per farlo crescere.

Comments

Comments are closed.

Login/Sign up