Calcio

BGW – Best Goal of Weekend (ep.9)

0

Siamo tornati! Dopo lo stop forzato della Ligue 1 e le feste natalizie, sono ricominciati i cinque maggiori campionati europei e ricomincia la nostra gol collection, sempre più seguita. Il format non è cambiato: noi vi proponiamo i gol più belli messi a segno nel weekend trascorso e voi votate il vostro preferito. A Giugno ci sarà un torneo tra i gol più votati per decretare il la rete più bella dell’intera stagione. Buona visione!

LUIS MURIEL (Fiorentina) vs Sampdoria – 20.01.2019

Dopo due anni di esilio spagnolo, è rientrato in Italia Luis Muriel e l’ha fatto in grande stile. Doppietta nello scoppiettante 3-3 tra la Fiorentina, squadra che l’ha riportato in Serie A, e Sampdoria, sua ex. Non è stata una doppietta banale. Oltre all’importanza emotiva dei suoi gol, ha dimostrato – se mai ce ne fosse stato bisogno – il suo enorme talento, tanto che si è riproposto il paragone con Ronaldo, il Fenomeno.

CASEMIRO (Real Madrid) vs Siviglia – 19.01.2019

E’ una delle peggiori stagioni per il Real Madrid da almeno 5 anni a questa parte. I Galacticos sono irriconoscibili e le colpe non sono da ricercare tutte negli addii di CR7 e Zidane. C’è bisogno di rifondare per ricostruire quegli stimoli che sembrano essere venuti meno. Lo scorso sabato al Bernabeu, contro il Siviglia, stava per completarsi un’altra “disfatta interna” per il Real, ma la diga del centrocampo, Casemiro, ha sfornato un gol pazzesco che ha fatto impazzire il popolo blancos, indirizzando il match sulla giusta via.

IBRAHIM SISSOKO (Strasburgo) vs Monaco – 19.01.2019

A proposito di squadre irriconoscibili e di disfatte interne, non fa eccezione il Monaco. La squadra di Falcao & Co. è a serio rischio retrocessione quest’anno e sta prendendo un’imbarcata dopo l’altra. Nel weekend appena trascorso è stata la volta dello Strasburgo che ha stravinto 5-1 sul campo dei biancorossi. Vero e proprio trascinatore è stato Ibrahim Sissoko, centrocampista francese classe ’97, autore di una doppietta.

ANTE REBIC (Francoforte) vs Friburgo – 19.01.2019

E’ la seconda volta che l’ex Fiorentina, Ante Rebic finisce nella nostra gol collection. Nel 3-1 interno dei suoi contro il Friburgo ha timbrato il cartellino con un gran gol. Dopo aver messo a sedere due avversari ha scaricato un destro a giro che si è depositato all’incrocio, imprendibile per il portiere.

CALLUM WILSON (Bournemouth) vs West Ham – 19.01.2019

Vittoria interna importantissima per il Bournemouth che stacca forse definitivamente le parti basse della classifica, piazzandosi al primo posto nella parte destra del tabellone. Pioniere dei Cherries è l’attaccante inglese Callum Wilson, a quota 10 gol in campionato, l’ultimo dei quali molto bello. Sfrutta un rimpallo favorevole e colpisce il pallone di controbalzo, piazzandolo all’incrocio dei pali.

Biagio Vaira
Classe 1996 e laureato in Economia presso l'Università degli Studi di Foggia. Seguo lo sport sin da bambino, con una passione smisurata soprattutto per il calcio. Scrivo per passione e con passione.

Comments

La tua opinione è preziosa

Login/Sign up
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: