Calcio

BGW – Best Goal of Weekend

0

Inauguriamo con questo articolo un nuovo format di Vita Sportiva, che presenterà una carrellata con il miglior gol messo a segno nei cinque migliori campionati di calcio del mondo. Ogni inizio settimana analizzeremo, infatti, le migliori marcature del weekend di Serie A, Premier League, Ligue 1, Liga e Bundesliga.
Basta chiacchiere, ora parlano i gol! Buona visione!

GERVINHO (Parma) vs Cagliari – 22.09.2018

Cominciamo dal nostro campionato di atletica. Come? Non sono i 100 metri? E allora perchè c’è un africano che corre e tutti gli altri gli sono dietro? L’ha fatto brutto Gervinho (anche) stavolta. Una corsa perentoria dell’ex Roma, che ha raggiunto la velocità di 27km/h, spaccando il campo in verticale dalla propria trequarti fino all’area di rigore avversaria. Una volta davanti a Cragno ha sfoderato un destro potentissimo, che ha battuto sul palo alla sinistra del portiere sardo prima di depositarsi in rete, sfiorando l’altro palo. Risultato fissato sul 2-0 per i ducali e standing ovation strameritata per l’ivoriano, che è tornato più carico che mai dalla “vacanza” in Cina, durata fin troppo.

 

IBAI GOMEZ (Alaves) vs Rayo Vallecano – 22.09.2018

Pranzo completo per i giocatori del Rayo Vallecano, vittime di una goleada firmata Alaves nel match di apertura del sabato di Liga. Vero e proprio mattatore della partita è stato Ibai Gomez, autore di una doppietta e 90 minuti ad alto tasso tecnico. La perla, però, arriva poco dopo la mezz’ora. Contropiede micidiale dei baschi concluso da un sinistro a giro del 28enne ex Bilbao. Incolpevole Alberto Garcia, che può solo raccogliere il pallone dalla porta – come farà altre tre volte nel corso della partita.

 

FRANCOIS KAMANO (Bordeaux) – vs Guingamp – 23.09.2018

É nata una stella a Bordeaux. Quarto gol in sei presenze stagionali per François Kamano, guineano classe 1996, alla sua terza stagione sulle rive del Garonne. Il match è ancora fermo sullo 0 a 0 quando Kamano riceve sull’esterno da un tocco di prima delizioso di Sankhare e si accentra toccando più volte la palla con il destro. Arrivato al limite dell’area, prende la mira e con estrema precisione calcia il pallone all’incrocio dei pali. Il portiere dei padroni di casa può, come noi, solo apprezzare.

 

KOO JO-CHEOL (Augsburg) vs Bremen – 22.09.2018

Un match incredibile quello andato in scena all’WWK Arena di Augusta, che ha visto affrontarsi Augsburg e Werder Brema. Gli ospiti, in vantaggio di due gol, si sono fatti rimontare dai padroni di casa, ma sono comunque riusciti a portare a casa i 3 punti. La rete che ha dato il via alla rimonta è arrivata allo scadere del primo tempo ed è stata siglata dal sudcoreano Koo Ja-Cheol. Imbeccato da un bel colpo di testa di Caiuby, l’asiatico è riuscito a stoppare il pallone con il petto in mezzo a due e ha scaricato un sinistro all’angolino, imprendibile per il portiere del Brema.

 

ALEXANDRE LACAZETTE (Arsenal) vs Everton – 23.09.2018

É un attaccante completo e l’ha dimostrato per l’ennesima volta. Sblocca un match complicato per i Gunners con un destro magico all’incrocio dei pali e si scatena in balletto piuttosto rivedibile. La non convocazione ai mondiali di Russia ha sorpreso tutti e Alexandre Lacazette sta lavorando duramente per riprendersi il posto al centro dell’attacco della Francia.

 

Ora tocca a voi scegliere qual è il Miglior Gol del Weekend. Lascia un commento all’articolo o un voto nel sondaggio presente sul nostro profilo Twitter (qui).

Biagio Vaira
Classe 1996 e laureato in Economia presso l'Università degli Studi di Foggia. Seguo lo sport sin da bambino, con una passione smisurata soprattutto per il calcio. Scrivo per passione e con passione.

Comments

La tua opinione è preziosa

Login/Sign up
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: